Destiny 2: la nuova Stagione dei Tormentati e i suoi segreti svelati

In questa diciassettesima stagione Bungie ha voluto dare a Destiny  dei toni horror grazie a un'ambientazione lunare e al ritorno di Eris Morn
Destiny 2: la nuova Stagione dei Tormentati e i suoi segreti svelati

La diciassettesima stagione di Destiny 2, La Stagione dei Tormentati è qui e riporta i giocatori sul tanto amato Leviatano. L'enorme nave divoratrice di pianeti, che è stata l'ambientazione del primo raid di Destiny 2 e di molte attività in game, è il setting di buona parte dei contenuti stagionali in arrivo. I guardiani riceveranno anche la rielaborazione 3.0 della classe Solare, un nuovo dungeon (già incluso per chi ha acquistato la deluxe edition della Regina dei Sussurri altrimenti disponibile separatamente) e una serie infinita di nuove armi e armature.

Prima di Oltre la Luce, il Leviatano e il suo proprietario, l'imperatore Calus dei Cabal, fuggirono dall'orbita di Nessus e dal nostro sistema solare. Ora la nave è tornata, si trova nell'orbita della Luna e, vista la nuova alleanza tra Calus e l'Oscurità (con l'aiuto del Testimone), vuole impossessarsi della Piramide dormiente che si trova lì e che abbiamo esplorato in Ombre dal Profondo.

La nuova stagione prevede due nuove attività, un evento pubblico e una missione settimanale. Il primo si chiama “Contenimento Incubi” ed è un’evento gratuito per tutti i giocatori che si svolge, a rotazione, nei tre grandi ambienti del Leviatano. Per farlo partire selezionate nella destinazione della Luna il nuovo Leviatano, atterrete in un’arena dove, se non è già in corso, sta per partire la prima ondata di Contenimento Incubi. Il funzionamento è molto semplice: uccidete i nemici, eliminate i boss resistenti con la vita gialla e depositate nella mietitrice (l’oggetto con cui interagite per far partire l’encounter) le sfere rosse che lasciano cadere. L'altra attivita, Recisione, è disponibile solo per chi acquista la stagione e si svolgerà all'interno del ventre del Leviatano in alcune delle vecchie arene dei raid. I giocatori dovranno rimuovere gli incubi dal controllo di Calus e recidere il legame che l'ex imperatore vuole creare con l'oscurità.

Destiny 2 Stagione dei Tormentati: tutte le novità

In termini di bottino, l'arma da fianco esotica ad arco Trasgressore è tornata da Destiny 1 e sarà ottenibile tramite il season pass (al livello 1 per chi acquista la stagione, al livello 30 per gli altri). Ci sono anche sei nuove armi stagionali (Un fucile laser, un lanciarazzi, un fucile a pompa, un fucile d'assalto, un fucile da ricognizione e un bellissimo falcione) e quattro armi che ritornano dall'attività Serraglio della Stagione dell'Opulenza tra cui il fucile da cecchino Amato, terrore del crogiolo.

Destiny 2 Stagione dei Tormentati: tutte le novità

La Stagione dei Tormentati vedrà anche alcuni aggiornamenti alle attività delle playlist e agli eventi. Le Prove di Osiride avranno nuovo loot (un nuovo set di armatura, un’arma da supporto e un fucile a fusione) e Lo Stendardo di Ferro è stato completamente reworkato con una nuova modalità (rift) un nuovo sistema di reputazione simile a quello di Saint-14 e un nuovo sigillo da completare e dorare. Infine, il Solstizio degli Eroi, l’evento estivo, subirà alcuni cambiamenti drastici nella sua gestione grazie al nuovo sistema delle Carte Evento che permettono di arricchire l’esperienza con nuovi cosmetici e nuove sfide. La stagione dei Tormentati è iniziata il 24 maggio e andrà avanti fino al 23 agosto.

Destiny 2 Stagione dei Tormentati: tutte le novità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...