Nintendo Direct: le esclusive Game Pass e gli atri titoli di terze parti in arrivo su Switch

Ecco tutti i titoli di terze parti in arrivo su Nintendo Switch appena annunciati durante l'ultimo Nintendo Direct.
Nintendo Direct: le esclusive Game Pass e gli atri titoli di terze parti in arrivo su Switch

L’ultimo Nintendo Direct: Partner Showcase ha appena finito di presentare i giochi che arriveranno su nintendo Switch nel corso del 2024. Tra gli annunci più importanti vediamo il remake di Epic Mickey, chiamato Rebrushed, un gioco di azione in cui Topolino deve affrontare un viaggio epico facendo ricorso al suo spirito d’avventura e a tutta la sua creatività; Grounded, un gioco di sopravvivenza dove il protagonista ha le dimensioni di una formica e deve affrontare pericoli giganteschi; e Super Monkey Ball Banana Rumble, il primo nuovo capitolo della serie in dieci anni.

Nintendo ha inoltre alzato il sipario su Endless Ocean Luminous, un gioco di esplorazione subacquea, e ha annunciato che già a partire da oggi i membri di Nintendo Switch Online e Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno giocare a cinque classici di Rare. Questi titoli, che includono il gioco per Super NES Battletoads in Battlemaniacs e il gioco per Nintendo 64 Blast Corps, tornano così disponibili su una console Nintendo per la prima volta dalla loro uscita. Ecco nel dettaglio tutti i titoli annunciati.

Disney Epic Mickey: Rebrushed

In questo classico della Wii potrete unirvi a Topolino per un viaggio attraverso Rifiutolandia, un mondo ispirato alle classiche storie Disney. Questa classica avventura a piattaforme in 3D, pubblicata in origine per Wii nel 2010, prende vita in un remake che introduce un’ampia gamma di miglioramenti. Oltre alla grafica, le novità includono anche le abilità di Topolino, ora ancora più numerose. I fan dell’originale, e chiunque non veda l’ora di tuffarsi in un’avventura di dimensioni davvero “epiche”, potranno giocare a Disney Epic Mickey: Rebrushed su Nintendo Switch quest’anno.

World of Goo 2

L'attesissimo seguito di World of Goo metterà alla prova la vostra immaginazione: dovrete usare creature viscose per costruire ponti, innalzare torri, modificare il terreno e alimentare macchine volanti. Ci saranno nuovi tipi di Palle Goo con caratteristiche uniche, fatte per esempio di Goo Esplosivo o Gelatina Goo, in più di 64 livelli ambientati in un pericoloso mondo basato sulla fisica. World of Goo 2 arriverà in esclusiva per console il 23 maggio su Nintendo Switch.

Grounded

Sopravvivere, costruire ed esplorare sono i capisaldi di questo atmosferico gioco di sopravvivenza in cui vi hanno rimpicciolito alle dimensioni di una formica e gli insetti reagiscono alle vostre azioni. Potrete giocare in solitaria o unire le forze con un massimo di tre amici online e affrontare i meravigliosi pericoli del giardino di casa vostra. dovrete costruire basi per proteggere le vostre risorse e fabbricare nuovi strumenti, armi e armature per migliorare le vostre probabilità di sopravvivenza contro minacce di ogni tipo e dimensione. Grounded sbarcherà su Nintendo Switch il 16 aprile.

Gundam Breaker 4

Create il vostro Gundam definitivo e controllatelo in una serie di missioni di combattimento. Sconfiggete i nemici, recuperate i loro pezzi e aggiungete nuove abilità. Poi, combinate le parti di più di 250 kit base per personalizzare il vostro Gunpla con la più grande selezione di Mobile Suit e pezzi di qualsiasi altro gioco della serie Gundam Breaker pubblicato finora. Potrete anche esporre i vostri modelli e fotografarli nella Modalità diorama. Esprimete il vostro stile e preparatevi a combattere. Gundam Breaker 4 è in arrivo su Nintendo Switch quest'anno.

Penny’s Big Breakaway

Accompagnate Penny e Yo-Yo in una nuovissima avventura platform in 3D dai creatori di Sonic Mania. Saltate, volteggiate, guidate e maneggiate il filo cosmico in 11 coloratissimi mondi e 40 livelli. Usate gustose prelibatezze per trasformare temporaneamente Yo-Yo, dandogli la capacità di muoversi più rapidamente, proteggere Penny dai pericoli e tanto altro. Sfuggite alla cattura e all’implacabile esercito di pinguini dell’imperatore ricorrendo a una serie di acrobazie e trasformazioni. Poi, mettetevi alla prova nella modalità Time Attack e usate le monete che avete ottenuto per sbloccare oggetti bonus, livelli e altro ancora. Penny’s Big Breakaway è disponibile da ora su Nintendo Switch.

Endless Ocean Luminous

Fate un respiro profondo e tuffatevi in un vasto mondo sottomarino che cambia a ogni immersione in questo nuovo titolo della serie Endless Ocean di Nintendo. Esplorate i fondali del misterioso Mar velato per conto vostro, o partecipate a spedizioni online per un massimo di 30 giocatori. Vi attendono più di 500 specie di creature marine, alcune delle quali erano ritenute estinte o immaginarie. Endless Ocean Luminous approderà su Nintendo Switch il 2 maggio.

Cinque Titoli Rare Arrivano su Switch

Un quintetto di titoli Rare sbarca su Nintendo Switch: cinque giochi, tutti sviluppati da Rare, si uniscono ora a Nintendo Switch Online e Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. I membri di Nintendo Switch Online potranno godersi Killer instinct e Battletoads in Battlemaniacs come parte del catalogo Super NES – Nintendo Switch Online e Snake Rattle n Roll e C. Pro.Am come parte del catalogo NES – Nintendo Switch Online. Oltre a questi titoli, i membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno gustarsi anche la distruzione veicolare di Blast Corps, che si aggiunge al catalogo Nintendo 64 – Nintendo Switch Online.

Star Wars: Battlefront Classic Collection

Prendete parte a battaglie su ampia scala nell’universo di Star Wars nei due classici inclusi in questa collezione: Star Wars Battlefront, pubblicato in origine nel 2004, e il suo seguito, Star Wars Battlefront II, pubblicato in origine nel 2005. Entrambi, oltre a una campagna per giocatore singolo, includono una modalità multiplayer in locale ed enormi battaglie online per un massimo di 64 giocatori. Potrete pilotare leggendarie astronavi e combattere nei panni di personaggi come Luke Skywalker, Anakin Skywalker e Darth Vader. Questa collezione include anche i personaggi giocabili aggiuntivi Kit Fisto e Asajj Ventress e mappe bonus come Jabba’s Palace, Bespin: Cloud City e Yavin 4: Arena. Star Wars: Battlefront Classic Collection arriverà su Nintendo Switch il 14 marzo.

South Park: Snow Day!

Fate squadra con Cartman, Stan, Kyle e Kenny per salvare la città in questo gioco d’azione co-op. Personalizzate il vostro Novellino e fatevi strada attraverso le strade innevate di South Park in solitaria o insieme a un massimo di tre amici in questa storia tutta nuova. Usa una varietà di armi e devastanti abilità speciali in un’avventura che ti vedrà salvare il mondo e saltare un giorno di scuola. South Park: Snow Day! arriverà su Nintendo Switch il 26 marzo.

Another Crab’s Treasure

Trasformatevi in un paguro e riprendetevi il vostro prezioso guscio in un’epica caccia al tesoro attraverso un oceano inquinato. Usate tutto ciò che trovate, da lattine a scatole di cartone, per proteggervi da una serie di avidi nemici e tuna serie di altre minacce che vi attendono al varco su questi pericolosi fondali. Ci sono più di 60 gusci che vi permetteranno di usare una serie di abilità per difendervi e migliorare la vostra abilità nei combattimenti con potenti tecniche che potrete apprendere dagli altri abitanti del mare. Another Crab’s Treasure approderà su Nintendo Switch il 25 aprile.

Contra: Operation Galuga

Fatevi strada attraverso questa rivisitazione di un classico degli anni ‘80, con una grafica moderna, un gameplay aggiornato ed esplosivi combattimenti co-op. Contra: Operation Galuga sbarcherà su Nintendo Switch il 12 marzo. I preordini sono aperti nel Nintendo eShop, dove è disponibile anche una demo gratuita del gioco.

Pepper Grinder

Questo platform d’azione ha come protagonista Pepper, una girovaga con la passione dei tesori. Armata della sua fidata trivella, Pepper può scavare attraverso l’acqua e il terreno, controllare macchine e persino polverizzare i nemici mentre cerca di riappropriarsi della sua fortuna perduta. Cimentatevi con insidiose piattaforme, affrontate i boss, potenziatevi con i tesori e scopri livelli nascosti. Pepper Grinder approderà su Nintendo Switch il 28 marzo ed è disponibile una demo gratuita disponibile nel Nintendo eShop.

Pentiment

Avventuratevi nella Baviera del XVI secolo e prendete decisioni che avranno un impatto profondo sulla vita di una piccola comunità per anni a venire. Entrate in un vivido mondo illustrato che trae ispirazione da manoscritti miniati e xilografie medievali e fate la conoscenza di un variegato cast di personaggi nella cittadina di Tassing e nella vicina abbazia di Kiersau. Trovate la vostra strada attraverso quegli anni burrascosi in Pentiment, in arrivo su Nintendo Switch il 22 febbraio.

Tales of Kenzera: Zau

Partite per un’emozionante avventura ispirata ai ricchi miti delle culture Bantu. Nei panni di Zau, dovrete affrontare le vostre emozioni per dimostrarvi degni di diventare un Nganga, uno sciamano, e recuperare l’anima di tuo padre. Sfruttate i poteri cosmici del sole e della luna per affrontare le splendide ma insidiose terre di Kenzera insieme al Dio della Morte. Tales of Kenzera: ZAU arriverà su Nintendo Switch il 23 aprile.

Ender Magnolia: Bloom in the mist

Esplora una mappa interconnessa piena di segreti e intrighi in questo seguito di Ender Magnolia: Quietus of the Knights. Azione, avventura e una storia di distruzione e rinascita attendono Lilac e i suoi compagni. Sconfiggete boss per ottienere nuove abilità, trasformare i nemici in utili alleati e rafforzare i legami con i vostri compagni lungo la strada. Ender magnolia: Bloom in the mist sbarcherà su Nintendo Switch quest’anno.

Super Monkey Ball Banana Rumble

AiAi e i suoi amici fanno il loro ritorno in una nuova avventura della serie Super Monkey Ball. Personalizzate il vostro personaggio scegliendo fra più di 300 opzioni, rotolate attraverso più di 200 livelli, sorpassate i rivali con la nuova mossa scatto rotante, giocate in co-op con gli amici nella nuovissima modalità Avventura e, per la prima volta nella storia della serie, divertitevi online insieme a un massimo di altri 15 giocatori. Super Monkey Ball Banana Rumble arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il 25 giugno.

Monster Hunter Stories

Diventate un Rider e fate amicizia con innumerevoli mostri della serie Monster Hunter in questa versione aggiornata di un RPG classico. Pubblicato in origine per Nintendo 3DS nel 2017, Monster Hunter Stories per Nintendo Switch include una grafica in alta risoluzione, un nuovo doppiaggio in inglese e giapponese, una modalità museo con musica e illustrazioni del gioco e contenuti aggiuntivi precedentemente disponibili solo in Giappone. Monster Hunter Stories atterrerà su Nintendo Switch quest'estate.

Shin Megami Tensei V: Vengeance

Fatevi strada attraverso un mondo post apocalittico in questa versione definitiva di Shin Megami Tensei V. Vi attendono due percorsi narrativi completi, inclusa una storia del tutto inedita con nuove ambientazioni e demoni, in cui le vostre scelte determineranno il fato di tutta l’esistenza. Affrontate profondi dilemmi morali e scoprite una drammatica storia di vendetta, o esplorate la saga originale di Shin Megami Tensei V. Shin Megami Tensei V: Vengeance sbarcherà su Nintendo Switch il 21 giugno.

Arranger: A Role-Puzzling Adventure

Seguite la storia di Jemma, ragazza ribelle di una piccola cittadina, in un viaggio di autoscoperta in questo puzzle game di avventura. Quando Jemma si sposta, l'intero mondo si muove con lei, creando un allegro senso di caos e un flusso regolare di piccoli rompicapi ben studiati da risolvere. Personalizzate la vostra esperienza con varie opzioni di assistenza e immergetevi nella storia grazie a un esuberante stile artistico a vignette. Arranger: A Role-Puzzling Adventure sbarcherà su Nintendo Switch quest’estate.

Unicorn Overlord

Riconquistate il vostro trono insieme ai vostri fedeli alleati in questo GdR fantasy tattico di Vanillaware. Reclutate un grande esercito con più di 60 personaggi diversi, da umani a elfi passando per enormi belve e creature angeliche, e attraversate un vibrante mondo in puro stile Vanillaware mentre vi cimentate in gesta eroiche nelle cinque nazioni del gioco. Unicorn Overlord arriverà su Nintendo Switch l’8 marzo. É disponibile una demo gratuita i cui progressi saranno trasferiti nel gioco completo se deciderete di acquistarlo.

Fantasy Life: La ragazza che ruba il tempo

É in arrivo un nuovo capitolo della serie Fantasy Life. Alternatevi a piacimento tra 14 diversi ruoli, chiamati mestieri, ed esplorate una nuova isola ricca di misteri. Costruite la vostra città nel presente e avventuratevi nel passato. Ritrovate personaggi familiari e scoprite i segreti di quest’isola in rovina. Fino a quattro giocatori possono anche unire le forze online. Fantasy Life: La ragazza che ruba il tempo arriverà su Nintendo Switch il 10 ottobre.

Sword Art Online Fractured Daydream

Avventuratevi in una versione distorta del mondo di Sword Art Online che esiste oltre i ricordi, il tempo e lo spazio in questo nuovo capitolo della serie, giocabile in solitaria e in co-op. Sceglete un ruolo selezionando uno dei vostri personaggi di Sword Art Online preferiti e tuffatevi in raid per 20 giocatori per sconfiggere potenti nemici. Sword Art Online Fractured Daydream sbarcherà su Nintendo Switch quest'anno.

Kingdom Come Deliverance - Royal Edition

L’acclamato RPG d’azione medievale sbarca su Nintendo Switch. Giocate nei panni di Henry e immeretevi in un vasto mondo aperto ricco di combattimenti impegnativi, maestosi castelli e lussureggianti foreste. Migliorate le vostre abilità, forgiate il vostro equipaggiamento e superate le missioni in tanti modi diversi: combattendo, spiando, seducendo, minacciando, persuadendo o corrompendo. Affrontate le conseguenze delle vostre decisioni che influenzano il mondo che vi circonda. Kingdom Come Deliverance – Royal Edition, che include il gioco completo Kingdom Come Deliverance e tutti i suoi DLC, sarà disponibile su Nintendo Switch dal 15 marzo.

Snufkin: Melody of Moominvalley

Riportate l’armonia nella Valle dei Mumin in questa ricca avventura musicale che cattura l’essenza delle storie dei Mumin. Nella valle sono sorti uno dopo l'altro orribili parchi che hanno sconvolto il paesaggio e la sua natura armoniosa. Nei panni di Tabacco, dovrete togliere cartelli e far cadere statue mentre cercate con tutte le vostre forze di ripristinare la natura, ponendo fine ai piani dell'operoso Guardiano del Parco. Immergetevi in uno splendido paesaggio sonoro che include musiche e melodie composte in collaborazione con il gruppo post-rock islandese Sigur Rós e attraversate la Valle dei Mumin in Snufkin: Melody of Moominvalley, in arrivo su Nintendo Switch il 7 marzo.

Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board

Vivete il mondo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba in un gioco da tavolo. Selezionate un personaggio familiare e lanciate i dadi per far proseguire il vostro viaggio su tabelloni ispirati a celebri ambientazioni dell’anime. Ogni tabellone ha una versione diurna e notturna. Giocate a una varietà di eventi e minigiochi di giorno per prepararvi alla notte. Al tramonto si apre la caccia ai demoni Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board arriverà su Nintendo Switch il 26 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...