Clash Royale: un italiano è campione d'Europa universitario

Uno studente dell'Università degli Studi di Salerno ha vinto gli europei universitari di Clash Royale con un record di 15 round vinti ed 1 solo perso
Clash Royale: un italiano è campione d'Europa universitario

Il giocatore italiano Ugo "Wyze" Gallo è stato incoronato campione di Clash Royale dello University Esports Masters, la competizione continentale che riunisce i migliori giocatori universitari di tutta Europa. Lo studente di farmacia presso l'Università degli Studi di Salerno ha dato prova di un'eccezionale prestazione durante tutta la competizione, diventando così il campione universitario europeo.

Studenti provenienti da 17 paesi del vecchio continente hanno gareggiato nel Torneo “Open” di Clash Royale, il videogioco strategico online per dispositivi mobili creato da Supercell. L'Italia è uno dei Paesi in cui Clash Royale è maggiormente giocato. Una chiara evidenza di ciò è data dal fatto che i primi quattro giocatori della competizione sono stati italiani, Wyze ha infatti sconfitto Arescr in modo convincente con un punteggio di 3-0, concludendo la competizione con un impressionante record di 15 round vinti e solo 1 perso. Il terzo posto è andato a Itz_Matteo, mentre il quarto è stato conquistato da WDNApo.

Giocare a questa competizione è stato davvero bello per me, c'erano molti giocatori abili” ha detto Wyze. “Non sono un giocatore professionista e probabilmente non lo sarò mai ma mi piace competere con altri player, specialmente se sono più bravi di me perché questo è l’unico modo per poter migliorare. Continuerò così fino a che avrò la possibilità di divertirmi".

La competizione continua

UEMasters ha incoronato anche il suo campione di Teamfight Tactics: il croato Trokiman, che ha conquistato il titolo nella competizione di giochi di strategia individuale di Riot Games, mentre il secondo, terzo e quarto posto sono stati occupati da giocatori della Repubblica Ceca. A partire dal 20 aprile, inizieranno i primi turni nei giochi di squadra, tutti con rappresentanze italiane.

In League of Legends, le squadre italiane saranno: 'SEE Unina' dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e 'Yutoru PesiGod', rappresentante del Politecnico di Milano. In VALORANT, 'Centrale del latte di Milano' dell'Università degli studi di Milano, e 'SEE Sapienza', rappresentante La Sapienza Università di Roma, cercheranno di diventare campioni europei. In Rocket League, infine, l’Italia sarà rappresentata da 'Outplayed Genova' dell'Università degli studi di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...