Call of Duty Vanguard Zombies: ottime le novità ma c’è ancora poco

La modalità a base di non morti di Call of Duty è una delle. Esperienze di gioco migliori del franchise ma in Vanguard parte a rilento.
Call of Duty Vanguard Zombies: ottime le novità ma c’è ancora poco

La modalità Zombie di Vanguard porterà all'esperienza a tema nonn morti di Call of Duty Innovazioni sostanziali e significative anche se sospetto che molti fan non ne saranno entusiasti. La storia dei non morti di Vanguard si collega alla trama “Dark Aether” iniziata in Cold War facendole da prequel. Ci sono personaggi nuovi di zecca, ognuno dei quali ci permette di comprendere meglio le ragioni e i conflitti tra i demoni che esistono nella dimensione infernale e che sono responsabili dell’ascesa dei non morti. In effetti, sono proprio i demoni i protagonisti della modalità. C’è un grande demone cattivo che si allea con un nazista e ci sono altri quattro demoni che odiano il grande demone cattivo abbastanza da aiutare i giocatori a sconfiggerlo.

La nuova mappa

Questo significa che gli Zombie al lancio hanno una nuova esperienza chiamata Der Anfang: un nuovo modo di giocare composto da un’area hub ambientata nelle strade disseminate di cadaveri di Stalingrado. Lì, è possibile spendere risorse per aumentare di livello le tue armi e le tue abilità tra i round. Da quest’area ci sono dei portali con cui raggiungere delle mini quest/obiettivi che, una volta completati, ti riportano a Stalingrado. Man mano che completi questi obiettivi, che sono ambientati a Merville, Parigi e Shi No Numa, guadagni crediti e sblocchi nuove aree dell’hub.

Cosa bisogna fare

Al lancio ci sono solo tre diversi tipi di obiettivi. Uno consiste nello scortare una testa di zombi fluttuante mentre respingi gli altri non morti. In un altro devi sopravvivere fino alla fine di un timer e nel terzo devi dare da mangiare a un demone degli oggetti speciali che vengono lasciati a terra dagli zombi che abbatti. C’è molto dna roguelike nella modalità Zombi di Vanguard. Mi piace molto questa nuova esperienza Zombie: è accessibile, elegante e divertente. Ma con solo tre obiettivi diversi e solo tre tipi di nemici (zombi normale, esplosivo e uno zombi pesante con una mitragliatrice) dopo un po’ diventa molto ripetitiva.

Al lancio c'è poco

Tutto questo si collega al grosso problema degli Zombie di Vanguard: sfortunatamente non c’è una quest principale o una modalità Zombie classica a round al momento del lancio. C’è quest’area hub, tre obiettivi da giocare all’infinito e basta. Activision promette che ne arriveranno altri, ma la prossima missione principale nell’attuale trama degli Zombie non arriverà fino alla fine della prima stagione, il che è un peccato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...