Rainbow Six Siege: chi è Grim, il nuovo operatore

Raffaele “ilSolitoMute” Bottone: “Grim è un attaccante molto interessante”.
Rainbow Six Siege: chi è Grim, il nuovo operatore

Ubisoft ha sempre avuto tra le mani uno dei prodotti dal potenziale più inespresso con Rainbow Six. Un videogioco che offre uno scenario competitivo fruibile per tutti: dai cosiddetti videogiocatori casuali agli appassionati. Negli ultimi anni, però, Siege ha perso quel pizzico di magia. Più per i problemi irrisolti, come il fenomeno dei cheater, che per i gadget sempre più futuristici introdotti all’interno del videogioco.

Cos'è Brutal Swarm

Passando alla più stringente attualità, Ubisoft ha annunciato da qualche giorno il nuovo Dlc gratuito. Siamo nella terza stagione dell’anno sette e Operation Brutal Swarm presto vedrà la luce. Dalla soffocante natura selvaggia della sua patria in Singapore, Grim (il nuovo operatore) avanza verso i riflettori e si unisce alla lunga schiera di operatori. Esperto di ricognizione, raccolta di informazioni e tecniche di sopravvivenza, il suo esclusivo Kawan Hive Launcher è lo strumento perfetto da portare con sé quando si ha bisogno di informazioni precise sui movimenti e sullo schieramento dei nemici.

Ecco Grim, il nuovo operatore

Il suo gadget, infatti, ha il compito di stanare i roamer. In sostanza, quel giocatore o quei giocatori che sfruttano l’intera mappa con l’obiettivo di bloccare l’avanzata degli attaccanti. Ecco, il Kawan che per certi versi ricorda il KS79 Lifeline di Zofia, ha al suo interno cinque cariche che gli permettono di rilasciare uno sciame d’api cibernetico (Bee-bot, ndr) in grado di rilevare i difensori che finiscono nel suo raggio. Una volta individuato l’avversario, l’intera squadra conoscerà la sua posizione. Queste abilità rendono Grim un operatore camaleontico.

Cosa ne pensa la community

Le prime impressioni della community sono positive, come ha lasciato intendere anche Raffaele “ilSolitoMute” Bottone, content creator della Rainbow6ItaCom: “In linea di massima - le sue parole - mi ha convinto. Grim mi sembra un attaccante molto interessante, oltre che divertente da giocare rispetto agli operatori lanciati nelle ultime stagioni e sono convinto possa entrare nelle dinamiche di gioco per sostituire anche i personaggi più utilizzati. Sulla valutazione generale della season, però, pesano i due rinvii. Mi riferisco alle Ranked 2.0 e alla nuova mappa. Scelte molto pesanti dal mio punto di vista. Perché il nuovo operatore è divertente da giocare, ma sono le novità a riportare i player su Rainbow Six”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...