Tim Reichert dallo Schalke04 Esports agli Excel

L’ex direttore della sezione gaming del club tedesco passa all’organizzazione britannica.
Tim Reichert dallo Schalke04 Esports agli Excel

Gli Excel Esports hanno annunciato l’arrivo di Tim Reichert come nuovo Esports Director dell’organizzazione britannica con l’obiettivo di incrementare le loro ambizioni competitive. Reichert è un peso massimo del settore con più di 20 anni di esperienza ad altissimi livelli sia nell’esports che nello sport. Arriva agli Excel dopo aver lavorato per cinque anni nello Schalke04 Esports, la sezione gaming del club tedesco. Club recentemente andato incontro a numerosi problemi finanziari con la conseguenza più eclatante di vendere il proprio posto nella massima lega europea di League of Legends per 30 milioni di dollari.

La storia di Tim

Reichert è sbarcato negli esports nel lontano 1997 come co-fondatore dell’organizzazione SK Gaming, tuttora esistente, insieme ai suoi fratelli Ralf e Benjamin Reichert. Pochi anni dopo però Tim decide di seguire più lo sport che il gaming, diventando un calciatore professionista e giocando per i Rot-Weiss Oberhausen. Dopo nove anni di carriera nel calcio, Tim ha poi lavorato per cinque anni in una delle più importanti media-company tedesca, la Mediacom & Group M.

Lo sbarco nell’esports

La sua esperienza nello sport lo ha portato ad affrontare con un occhio diverso gli esports, diventando Head of Esports allo Schalke04 e contribuendo in particolare agli importanti risulati maturati dal team di League of Legends, cinque volte presente ai playoff della League of Legends European Championship. Adesso la nuova avventura con gli Excel Esports, anche loro presenti nella LEC, dove Tim avrà il compito di studiare le migliori strategie per il reparto competitivo per assicurare ai giocatori la giusta mentalità e la salute fisica, garantendo loro l’accesso ai migliori strumenti di allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...