Arcane di League of Legends diventerà un libro

Riot Games e Fortiche hanno annunciato l’uscita del libro dedicato alla serie animata Arcane ispirata a League of Legends
Arcane di League of Legends diventerà un libro

Quest'autunno Riot Games, Fortiche e Melcher Media uniranno le forze con Insight Editions per pubblicare The Art and Making of Arcane, una raccolta della genesi artistica e narrativa della serie animata vincitrice di un Emmy Award, basata su League of Legends e creata da Riot Games con il famoso studio di animazione Fortiche Productions. Scritto da Elisabeth Vincentelli (The New York Times, ABBA Treasures), The Art and Making of Arcane è una cronaca del lavoro artistico realizzato nella prima e nella seconda stagione di Arcane, che ha portato la serie a ottenere riconoscimenti da parte della critica e dei fan e a diventare la prima serie in streaming a vincere l'Emmy come miglior serie animata.

Illustrazioni originali e molto altro

Il libro, la cui uscita è prevista per la fine di quest'anno, include materiale inedito e interviste approfondite con le forze creative dietro la serie, tra cui i co-creatori di Arcane Christian Linke e Alex Yee, i responsabili dello studio Fortiche e i registi Pascal Charrue e Arnaud Delord. Il libro include le prime illustrazioni che mostrano l'evoluzione grafica dei personaggi, splendidi esempi di sfondi e ambientazioni, oltre a interviste con oltre 20 animatori, scrittori, registi, artisti, progettisti di videogiochi, musicisti e altri creatori. The Art and Making of Arcane sarà pubblicato in tre edizioni: Artifact, Portfolio e Standard. Tutte le edizioni del libro includeranno un poster di Jinx, una mappa rimovibile di Piltover, un modello del mondo, una lettera di Vander, pagine apribili che mostrano i contenuti della prima e della seconda stagione e altro ancora.

La variante Jinx

Le edizioni Artifact e Portfolio sono corredate di oggetti esclusivi e c'è persino una variante edizione Jinxed molto speciale, limitata a sole 40 copie. Questi tesori non sono disponibili da nessun'altra parte. Dai tarocchi alle stampe artistiche esclusive, dagli autografi al vinile della colonna sonora della prima stagione di Alex Seaver e Alexander Temple, oltre a due fermalibri/statue, ogni confezione contiene oggetti che faranno la gioia dei fan di Arcane e League of Legends, consentendo loro di immergersi ancora di più nell'opera d'arte e nel mondo che amano e di portarne a casa un pezzo speciale. Inoltre saranno presenti 40 rarissime copie totalmente esclusive e distribuite a caso dell'edizione Artifact contententi il segno indelelebile “impresso” da Jinx. Le edizioni Standard, Portfolio e Artifact di The Art and Making of Arcane usciranno il 31 dicembre 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...