eSerie A, torneo confermato per il prossimo triennio

La Lega Serie A ha confermato la competizione virtuale su Pes e Fifa per il triennio 2021-2024 dopo la prima edizione che ha visto il trionfo di Genoa Esports (Pes) e Benevento Esports (Fifa)
eSerie A, torneo confermato per il prossimo triennio

La Lega di Serie A ha confermato la competizione eSerie A anche per il prossimo triennio. La notizia è giunta proprio in queste ora con un breve comunicato diffuso dalla stessa Lega nel quale si legge che “l’Assemblea della Lega Serie A svoltasi oggi (ieri, 09 giugno 2021, ndr) a Milano ha deliberato il rinnovo della sponsorizzazione del campionato di Serie A con Tim, partner storico del calcio italiano, fino al 2024. Tim avrà la title-sponsorship delle Competizioni Primavera (con il brand Timvision) e del campionato esport eSerie A TIM”.

I risultati raggiunti portano alla riconferma

Una buona notizia, dunque, per tutti gli appassionati di calcio, digitale o reale. Il progetto pilota lanciato durante lo scorso 2020, rimandato di una stagione per i problemi legati al Covid-19, è riuscito a raggiungere risultati importanti in termini di visualizzazione ed interesse. La spettacolarità dell'evento ha avuto poco da invidiare ad eventi sportivi reali, grazie all'ottimo il lavoro svolto da Lega Calcio, Infront e PG Esports per quella che è stata un’assoluta novità del panorama italiano legato agli sport elettronici.

Genoa e Benevento contro tutti

Si ripartirà da Genoa e Benevento, rispettivamente campioni in carica di eFootball Pes 2021 e Fifa 21. Curioso il parallelismo con la storia calcistica. La squadra del grifone nel 1898 ha portato a casa il primo storico Scudetto, ripetendo l’impresa nella eSerie A. Splendida, invece, la cavalcata del Benevento di Danilo “Danipitbull” Pinto sul competitor targato EA Sports. Dopo la retrocessione in Serie B, un piccolo premio di consolazione per i sanniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...