Fifa 22, dall'Hypermotion alle altre novità del nuovo titolo

Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo titolo della Ea Sports, dal Dual Entitlement al Crossplay
Fifa 22, dall'Hypermotion alle altre novità del nuovo titolo

Un'esperienza di gioco sempre più realistica. È quanto emerge dai nuovi leak attorno a FIFA 22. Oltre a questi ci sono già un trailer ufficiale e una buona quantità di informazioni rilasciate da Ea Sports. Tante novità sulla sua tecnologia di acquisizione dei movimenti Hypermotion, che promette di creare "animazioni in tempo reale".

Dall'Xsens all'Hypermotion

Il trailer del gameplay si è concentrato proprio sull'Hypermotion e si potrebbe persino sostenere che la nuova tecnologia è in realtà la star di copertina di FIFA 22 quest'anno, invece di Mbappe. Fondamentalmente, EA ha vestito due squadre di calciatori professionisti con quelli che vengono chiamati "vestiti Xsens", che sono quelle tute nere che le star indossano nel trailer. Questi consentono la cattura del movimento di 22 calciatori professionisti (due squadre di 11) che giocano per la prima volta una partita ad alta intensità, secondo EA. Quindi, ora che gli sviluppatori hanno un sacco di filmati di pro che giocano, cosa ci fanno? Li danno da mangiare a un "algoritmo di apprendimento automatico proprietario all'avanguardia", ovviamente. Ciò che questo significa in parole povere è che FIFA 22 apparentemente sarà in grado di creare animazioni nuove di zecca in ogni istante del gioco per creare "realismo calcistico organico".


Movimenti ancora più realistici

Ma non è tutto, c'è anche una "IA più intelligente e più tattica" che verrà messa in moto per generare controlli migliorati per la gestione e il controllo della palla, colpi di testa e persino miglioramenti al comportamento dei giocatori in relazione all'ambiente. L'IA migliorata è stata menzionata nella stessa riga delle "console di nuova generazione", quindi resta da vedere se i giocatori ancora su PS4 e Xbox One ci avranno accesso o meno. Aggiorneremo questo pezzo non appena avremo maggiori informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...