Il simracing per rivivere l'esperienza Minardi

Nella quinta edizione dell'Historic Day Minardi ci sarà la possibilità di provare i simulatori di Formula 1 e sfidare alcuni campioni italiani del simracing
Il simracing per rivivere l'esperienza Minardi

Il 28 e il 29 agosto prossimi, nel corso della quinta edizione delll’Historic Minardi Day, i visitatori avranno a disposizione un'area gaming dove provare i simulatori di Formula 1. Saranno probabilmente una delle attrazioni principali della kermesse dedicata alla storica scuderia che ha militato per due anni in Formula 1 prima di trasformarsi nell'attuale RedBull.

Simracing protagonista

Oltre ai simulatori di F1 ci saranno anche modelllini Lego in mostra, corse di radio modellismo, mostre e convegni, ma soprattutto, grazie ad una partnership sottoscritta con Internet.One, sarà possibile sfidare alcuni campioni italiani del simracing.

Ecco cos'era la Minardi

Sono passati esattamente 10 anni dall’ultima gara del team Minardi in F1. "A Imola", ha commentato Gian Carlo Minardi, "tutti gli appassionati e tifosi potranno vedere e toccare con mano le monoposto, incontrare i piloti (nella foto un momento dell'edizione 2019) e i loro beniamini, ma soprattutto riascoltare il sound storico delle potenti vetture di Formula 1". Durante la due giorni saranno in mostra anche le monoposto di F1, F2 e F3, pezzi storici della scuderia. Il biglietto per accedere all'evento è già disponibile sul sito di Ticketone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...