Fifa 22, Maradona non sarà più giocabile su FUT

Il videogioco, a detta di Sattvica, non possiede i diritti di immagine del Pibe de Oro.
Fifa 22, Maradona non sarà più giocabile su FUT

I diritti di immagine al centro nuovamente delle polemiche per Fifa 22. Il simulatore calcistico di EA Sports, infatti, di stagione in stagione lancia una serie di leggende all'interno della sua modalità più celebre: Fifa Ultimate Team. Quest'anno, per esempio, hanno fatto il loro ingresso icone come Eric Cantona e Philipp Lahm. Una folta colonia di ex campioni rimpolpata da fenomeni del calibro Gabriel Batistuta, Wesley Sneijder, Wayne Rooney e Iker Casillas.

Maradona fuori da FUT

Chi, invece, non farà più parte di questa lunga liste di Icons è il compianto Diego Armando Maradona. A deciderlo, la giustizia argentina. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, i diritti di immagine del Pibe de Oro sono di proprietà Sattvica, società di Matias Morla. “Il Tribunale – recita il comunicato ufficiale di Sattvica - ha stabilito che è opportuno accogliere l'ingiunzione volta ad impedire l'uso della denominazione in asserita violazione dei diritti di marchio. Chiediamo nei confronti di Electronic Arts INC la richiesta di cessare immediatamente l'uso dei marchi indicati, con qualsiasi mezzo”.

Le controversie

Maradona, dunque, presto non sarà più un calciatore giocabile in Fifa Ultimate Team. La figura di Matias Morla resta comunque controversa ed è in guerra aperta con le figlie di Maradona per i suoi diritti di immagine. Al momento, però, Sattvica sembra operare nella giusta direzione nonostante le polemiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...