eSerieA 2022: tutte le novità della prossima stagione

Qualificazioni online aperte a tutti, poi i club sceglieranno i proprio giocatori.
eSerieA 2022: tutte le novità della prossima stagione

La recente Milan Games Week ha ospitato la presentazione ufficiale della prossima eSerie A 2022 che si giocherà in esclusiva su FIFA 22.Una notizia già filtrata dopo l'accordo di sponsorizzazione tra Lega Serie A ed EA Sports. Niente da fare, dunque, per eFootball. Gli appassionati del vecchio Pes dovranno necessariamente pensare ad una nuova competizione nazionale che non potrà più disporre dei loghi ufficiali della Lega A. Ai nastri di partenza, invece, ci saranno 15 squadre. All'appello mancheranno Juventus, Roma, Lazio, Atalanta e Napoli che hanno un accordo in esclusiva con Konami.

Il percorso

Il percorso verso la eSerie A, intanto, partirà tra qualche settimana con le qualificazioni online aperte a tutti: quattro su PS4 e due su PS5. Gli online Qualifiers rappresentano la prima grande vetrina di questa stagione, perché danno la possibilità di essere draftati. I 32 migliori giocatori (i top 4 di ogni tappa su PS4 e i top 8 di ogni tappa su PS5) centrano l'accesso alla finale, dove in seguito si andrà a delineare una sorta di griglia di partenza. Chiuso il capitolo delle qualificazioni online, a fine gennaio (29-30) si entrerà nel vivo con il Draft: i club sceglieranno dai ranking finali di PS4 e PS5. Un'occasione da sfruttare a pieno, oltre che un percorso che può garantire a ciascun giocatore la possibilità di diventare un professionista.

La stagione regolare

Una volta concluso il Draft, tra febbraio e marzo sarà la volta del piatto principale della eSerie A Tim: la regular season, che vedrà scendere in campo le 15 formazioni iscritte, divise non più in quattro, ma in tre gironi da cinque. Le squadre non saranno eliminate in questa fase. Si andranno a formare due ulteriori Bracket per arrivare alle Final Eight del 12-13 aprile e, infine, alla proclamazione del vincitore.

Le novità sull'11

Come l'anno scorso, in questa eSerie A Tim ci saranno una serie di regole da seguire. La prima, quella più importante, è nella composizione del proprio undici. Trattandosi di una competizione nazionale, si potranno utilizzare solo giocatori che militano in Serie A. Ogni player, però, potrà aggiungere al proprio roster un massimo di quattro Icons che abbiano un passato nel nostro campionato. Da Ronaldo a Ronaldinho, fino a Sneijder o Gullit. Ci sarà spazio, inoltre, anche per le carte Heroes come Di Natale, Milito e Cordoba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...