Madden Italia: un'iniziativa per la parità di genere

Presentata la prima attività realizzata in collaborazione con Woman in Games Italia per la community tricolore del titolo NFL.
Madden Italia: un'iniziativa per la parità di genere

La parità di genere è da sempre un cavallo di battaglia del mondo esports e anche la community italiana di Madden NFL 22, titolo videoludico del football americano, vuole fare la sua parte. È stato infatti presentato un nuovo format, chiamato “Chi drafterà Jessica RaBeat”, nella modalità di gioco Face of the Franchise in Madden NFL 22, la cui prima puntata andrà in onda domenica 12 dicembre alle ore 16.00 sul canale twitch di Madden Italia. Madden NFL 22 - Face of the Franchise è la modalità storia in cui è narrato il viaggio di un giocatore di football americano attraverso la sua carriera fino al draft che lo assegnerà ad un team della National Football League.

L'idea

“Chi drafterà Jessica RaBeat” è il primo format, in stile serie TV, ideato da Madden Italia Community che trasmetterà tutte le puntate sul proprio canale Twitch. Ma chi è esattamente Jessica RaBeat? Si tratta della prima giocatrice italiana della community di Madden Italia. Andrà ad incarnare, quindi, un giocatore virtuale scegliendolo tra quattro posizioni possibili: quarterback, running back, wide receiver e linebacker.

Woman in Games Italia

Jessica RaBeat affronterà sessioni di allenamento, una serie di interviste, disputerà match con la sua squadra di College Football e ad ogni step guadagnerà punti esperienza salendo di livello nel gioco e sbloccando scenari successivi. Una sorta di gioco di ruolo, dove la protagonista sarà chiamata a prendere decisioni che andranno a plasmare il suo destino. “Chi drafterà Jessica RaBeat” rientra nelle tante attività del progetto “Madden Ladies” che mira, in collaborazione con Women in Games Italia, alla parità di genere nel mondo del gaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...