Cosa regalare a un gamer per Natale?

Mancano ormai pochi giorni al lieto evento: ecco alcuni consigli per gli appassionati.
Cosa regalare a un gamer per Natale?

Ancora indecisi su cosa regalare a un gamer appassionato? Lo capiamo, non è semplice orientarsi in un mercato così vasto e al tempo stesso così eterogeneo e diverso. Arriviamo noi in vostro soccorso lasciandovi alcuni consigli che possano permettervi di scegliere tra diverse possibilità, dai classici videogiochi fino alle periferiche più ricercate.

I videogiochi

Se il vostro destinatario del regalo è un appassionato di spettacolo il nostro consiglio va a NBA 2K22, l’ultimo titolo del franchise di basket americano. Che il gamer sia un appassionato di sport o meno questo titolo ha tutte le carte in regola per soddisfare chiunque e permettergli di giocare, e competere, con i propri amici in modo semplice e immediato. Nuove meccaniche per l’attacco, una difesa completamente rivista per un gioco ancora più coinvolgente tra palleggi, tiri e schiacciate. Poi la modalità “carriera” che permette di ripercorrere un’avventura competitiva che è una vera e propria esperienza.

Se invece pensate a un gioco più d’azione, non sportiva, il fiore all’occhiello è il nuovo Call of Duty Vanguard, senza dubbio il gioco del momento anche in streaming con numerosi content creator che lo mostrano quotidianamente durante le loro dirette. La fortunata serie di Call of Duty colpisce ancora con i suoi simulatori di guerra con scenari storici altamente curati e un gameplay decisamente realistico. Simile, ma più futuristico, è invece Halo Infinite che segna il ritorno della saga di Halo, uno dei titoli più famosi di sempre per PC e Xbox.

Da non sottovalutare poi la doppia uscita di due nuovi titoli Riot Games sotto l’etichetta Riot Forge: Ruined King e Hextech Mayhem. Ruined King: A League of Legends Story è un GDR a turni per giocatore singolo sviluppato da Airship Syndicate, disponibile su Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4 e su PC tramite Steam, GOG.com ed Epic Games Store. La storia si svolge in due celebri regioni di Runeterra: Bilgewater, una movimentata città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, gang criminali e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto, e le Isole Ombra, una terra avvolta e piagata da una letale Nebbia Oscura che corrompe tutto ciò che tocca. Prenderete il controllo di un'improbabile squadra di celebri campioni di League of Legends, che si sono riuniti per sconfiggere un misterioso nemico comune: Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.

Hextech Mayhem: A League of Legends Story è invece un nuovo runner musicale sviluppato da Choice Provisions, i creatori della serie BIT.TRIP, ed è disponibile su Nintendo Switch, su PC tramite Steam, GOG.com ed Epic Games Store, e a breve attraverso l'app mobile di Netflix. Ambientato nell'universo di League of Legends, metterà alla prova i giocatori con salti esplosivi e bombardamenti che vanno eseguiti a tempo di musica per evitare ostacoli, disarmare nemici e accendere micce, scatenando divertenti ed esplosive reazioni a catena fino a raggiungere un'apoteosi confusionaria.

Infine un paio di classici: Pokémon Diamante Lucente e Perla per soddisfare i giocatori di ogni età con i mostriciattoli più amati di sempre per le console Nintendo. Oppure lanciarsi sul divertente e sempre moderno Just Dance, arrivato alla versione 2022 con tante canzoni da ballare e cantare insieme a parenti e amici prima e dopo i cenoni natalizi.

Le periferiche

Per giocare, si sa, non basta il videogioco ma servono anche gli accessori, ormai presenti di ogni tipo e per tutti i gusti. Logitech ad esempio propone una gamma di periferiche dedicate agli amanti di League of Legends, a partire dalla tastiera da gaming Logitech G Meccanica League of Legends Edition, dotata di un design compatto e senza tastierino numerico, che libera spazio sul tavolo per chi utilizza mouse con bassa sensibilità. Dotata di Switch tattili GX Brown, offre un feedback percettibile senza essere troppo rumoroso. Questa tastiera è dotata di memoria programmabile LIGHTSYNC RGB, permettendo ai gamer di personalizzare e memorizzare il proprio pattern luminoso preferito.

Poi ci sono le cuffie, indubbiamente, e qui possiamo trovarne di tutti i generi ma ve ne segnaliamo due in particolare: le G435 Logitech, leggerissime e dalle ottime performance, per la prima volta progettate da zero anche per il pubblico femminile, e le Recon 500 di Turtle Beach, completamente multipiattaforma e particolarmente indicate per il gaming su PC. In particolare di Turtle Beach vi consigliamo il Recon Controller, pad speciale per Xbox. È stato insignito del “Best of E3” award da CNN Underscored e Android Authority per la capacità di combinare rivoluzionari controlli alle inconfondibili tecnologie audio di Turtle Beach. Questa combinazione, la prima del suo genere nel mercato gaming, permetterà ai gamer di tutto il mondo di godere di innovativi controlli uniti al potente audio integrato per vivere un’esperienza di gameplay del tutto nuova, su Xbox e su PC che sfruttano la potenza di Windows 10.

Come mouse da gaming la scelta potrebbe ricadere sul Kone Pro Air di Roccat, soprattutto per chi gioca tantissimo agli FPS come Valorant, Rainbow Six Siege, Call of Duty o Counter-Strike: GO mail prodotto di Roccat decisamente interessante è il microfono Torch, primo microfono USB di livello professionale della casa di Amburgo. Progettato per i gamer, gli streamer, e gli aspiranti content creator, il Torch è pieno di feature di livello professionale, tra cui qualità audio a 24 bit, un design a doppio condensatore, Mic Monitoring senza latenza e un filtro pop integrato. Il Microfono Torch di ROCCAT assicurerà sempre ai creator un suono impeccabile, con un design elegante e intelligente compatibile con una vasta gamma di shock mount, bracci, aste e altri accessori. Il microfono Torch dispone dell'illuminazione intelligente AIMO RGB di ROCCAT, e le zone di illuminazione speciale cambiano colore a seconda delle impostazioni del microfono. Inoltre, le caratteristiche 'plug-and-play' del Torch lo rendono semplicissimo da usare fin dal primo momento.

Abbigliamento e Switch

Se, infine, preferite lanciarvi sull’abbigliamento vi possiamo garantire che c’è una scelta per tutto: dal maglione a tema PlayStation fino a un infinito numero di t-shirt a tema gaming, senza dimenticare calze, cappelli, sciarpe. E potreste così unire l’utile, un nuovo capo di vestiario, al dilettevole. Se poi avete intenzione di virare su un prodotto valido realmente per tutti, a prescindere da eventuali taglie, il più indicato è senza dubbio la Switch, la console di casa Nintendo utilissima per tutti i gusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...