FIFA ha deciso di eliminare la Russia dal gioco

Il comunicato di EA Sports: "Vicini al popolo ucraino".
FIFA ha deciso di eliminare la Russia dal gioco

Un settore da sempre inclusivo come quello dei videogiochi non può rimanere inerme davanti ad un conflitto ingiusto. EA Sports, così, ha deciso di schierarsi dalla parte dell'Ucraina. Le indiscrezioni rilanciate nelle ultime ore vengono confermate: su Fifa 22 non ci sarà più spazio per squadre e giocatori russi. A spiegarlo, EA Sports sui propri canali social attraverso un comunicato.

Il comunicato di EA Sports

“Vogliamo esprimere la nostra vicinanza al popolo ucraino alla pari delle tante voci che nel mondo del calcio hanno espresso la loro solidarietà. In linea con i nostri partner FIFA e UEFA, EA Sports andrà a rimuovere la Nazionale e tutti i club russi presenti su Fifa 22, Fifa Mobile e Fifa Online”. Virtuale e reale, dunque, viaggiano nuovamente sugli stessi binari. La Russia non potrà partecipare ai prossimi playoff per il Mondiale in Qatar, dove avrebbe dovuto incrociare la Polonia, e lo Spartak Mosca è stato estromesso dall’Europa League.  

Nhl come Fifa: Russia rimossa dal gioco

Le novità, però, non finiscono qui. Perché Electronic Arts ha allargato il proprio raggio d’azione ad Nhl 22. Niente più squadre russe e bielorusse sul noto videogioco legato all’hockey sul ghiaccio. Il conflitto scatenato da Putin contro l'Ucraina potrebbe presto avere risvolti anche su altri videogiochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...