L'Arsenal ancora esclusiva eFootball

I Gunners firmano un nuovo accordo pluriennale assicurandosi un posto d’onore tra i principali club della serie di Konami.
L'Arsenal ancora esclusiva eFootball

Il calciomercato impazza non solo nel calcio reale, ma anche in quello virtuale. Destini legati da un doppio filo rosso, con Electronic Arts da una parte e Konami dall’altra. I publisher di Fifa ed eFootball continuano a contendersi le squadre più importanti del panorama calcistico mondiale. In realtà, qualche cambio di casacca c’è già stato. La Juventus, ad esempio, ha abbandonato il progetto eFootball per sposare Fifa.

L’accordo con l’Arsenal

C’è chi, però, ha deciso di muoversi nella direzione opposta. Il riferimento, ovviamente, è per l’Inter: i nerazzurri hanno firmato un accordo pluriennale con Konami ed eFootball. E chi ha deciso di dare continuità al progetto come l’Arsenal. L'accordo, iniziato nel luglio 2017, si estende ora a una partnership a lungo termine che si concretizzerà a partire dalla stagione 2022-23. Questa estensione vedrà l'Arsenal come uno dei club principali della serie eFootball di Konami, che rimarrà il partner ufficiale dell'Arsenal per i videogiochi calcistici. I kit del club e l'Emirates Stadium saranno presenti in eFootball. La squadra, inoltre, sarà interamente scansionata in 3D per una trasposizione definitiva tra vita reale e virtuali. L'Arsenal continuerà, inoltre, a partecipare a competizioni esports tra cui l'eFootball Championship Pro.

Le dichiarazioni di Konami

“È davvero emozionante – le parole di Naoki Morita, Konami Digital Entertainment European President - annunciare l'estensione di una partnership di così grande successo. L'Arsenal è un grande club e negli ultimi anni è stato parte essenziale del nostro roster. Assicurarsi un futuro a lungo termine che comprenderà una moltitudine di diritti commerciali, di immagine, esports e altre attivazioni è fantastico per Konami e per eFootball”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...