Warcraft verso il mobile: ma quando?

Warcraft arriva su mobile, questo l'annuncio appena emerso dall'ultima call sugli utili di Activision Blizzard.
Warcraft verso il mobile: ma quando?

L'universo di Warcraft arriverò su mobile, questo è certo. Quando, però, non è ancora chiaro. Blizzard sta infatti lavorando a un nuovo Il titolo per smartphone ambientato proprio nell'universo di Warcraft. La data di uscita prevista dovrebbe essere nel 2022.

Warcraft su mobile

Secondo il comunicato stampa (una scelta particolare visto che le chiamate sugli utili, di solito, prendono la forma di lunghe trascrizioni) "Blizzard sta pianificando nuovi contenuti per il franchise di Warcraft nel 2022, incluso [...] mettere per la prima volta nelle mani dei giocatori nuovissimi contenuti per mobile a tema Warcraft". Il comunicato non specifica alcun dettaglio sul nuovo gioco o su quando ne sapremo di più, l'unica cosa certa è la sua esistenza e i fan non sono contenti. La notizia è arrivata subito dopo l'annuncio che i consumatori hanno speso oltre un miliardo di dollari in Call of Duty Mobile nel 2021. Per non parlare di Candy Crush che continua a dominare le classifiche dei ricavi degli app store.

Blizzard scommette sugli smartphone

È importante sottolineare che Activision Blizzard ha in mente di rilasciare questo nuovo titolo mobile di Warcraft quest'anno. Diablo Immortal, un gioco per mobile del franchise Diablo, è in sviluppo sin dal suo annuncio nel 2018 e anche lui è previsto per il 2022. La distanza apparentemente breve tra l'annuncio e il rilascio potrebbe essere una lezione imparata dalla rivelazione prematura di Overwatch 2. È anche possibile che questo gioco per smartphone non sia grande quanto Diablo Immortal e quindi non richieda la stessa quantità di sviluppo. Nonostante questo, tra questo annuncio e la nuova Ip survival completamente nuova sviluppata da Blizzard, l'azienda sta dando il suo meglio soprattutto in vista dell'acquisizione di Microsoft.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...