HCT Summer 2018: è Bunnyhoppor il campione

Il tedesco Raphael "BunnyHoppor" Peltzer ha sconfitto il polacco Kacper "A83650" Kwieci?ski ed è stato incoronato il campione dell'Hearthstone Championship Tour Summer 2018.
HCT Summer 2018: è Bunnyhoppor il campione

Ieri sera alla Blizzard Arena di Los Angeles il tedesco Raphael "BunnyHoppor" Peltzer ha sconfitto il polacco Kacper "A83650" Kwieci?ski ed è stato incoronato il campione dell’Hearthstone Championship Tour Summer 2018. A lui vanno ben 50.000 $ e 30 preziosi punti HCT validi per le qualificazioni delle prossime stagioni.

Queste finali sono state all’insegna del dominio europeo su Hearthstone: tutti e quattro gli europei hanno passato i gironi e tre sono entrati nella Top 4, che garantisce l’accesso diretto ai World Finals che si terranno il prossimo gennaio. BunnyHoppor è uscito dalla fase a gironi senza sconfitte e da lì ha proseguito la sua corsa verso la vetta, sconfiggendo anche il suo connazionale e compagno di allenamento Viper mantenendo freddezza e concentrazione. Un fantastico traguardo per uno dei giocatori più longevi di Hearthstone, nella scena competitiva fin dal 2016.

Il riepilogo della fase finale del torneo

 

Grande dispiacere invece per Marco “Turna” Castiglioni, che incontra proprio BunnyHoppor ai quarti e la sua serie termina con un 3-2 deciso all’ultimo turno dell’ultima partita. Il sogno di qualificarsi ai World Finals è sfumato proprio a un passo dal traguardo, ma Marco non torna a casa a mani vuote: non solo ha guadagnato 12.500 $ e 15 punti HCT ma una credibilità internazionale conquistata sul tavolo da gioco come primo italiano a raggiungere un risultato di tale portata.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...