Zuhex vince l'HCT Tour Stop di Oslo

Fine settimana lungo per l'esport di Hearthstone, a Oslo tra giorni di HCT che hanno eletto vincitore lo spagnolo Zuhex. Grande presenza italiana ma con pochi risultati.
Zuhex vince l'HCT Tour Stop di Oslo

Da sabato a lunedì la capitale norvegese ha ospitato 116 giocatori in gara per un montepremi di 15.000 $ e 191 punti validi per il circuito Hearthstone Championship Tour. Il formato adottato è stato il Last Hero Standing e le partite si giocavano al meglio delle cinque con un veto sui mazzi avversari.

Xuwei “Zuhex” Zhao del team iberico Goblin Warriors ha conquistato il primo posto sconfiggendo il campione dei TempoStorm David “JustSaiyan” Shan. Justsaiyan era arrivato alla sua quarta finale di fila ma la sconfitta che ha subito al terzo match ha trasformato quella che fino a quel momento era stata una partita equilibrata in una sconfitta lampo per 3-1.

HCT Oslo

Tanti gli italiani in gara ma purtroppo nessuno è riuscito a superare la prima fase del torneo “alla svizzera”. Il migliore è stato Dario “Pool8” Ripa che con un punteggio di 6 vittorie e 2 sconfitte è arrivato al 13° posto, mancando per poco la Top 8 necessaria al passaggio di fase. Tra gli altri italiani in gara anche i membri della nazionale italiana dei Global Games Marco “Turna” Castiglioni (che ha concluso con punteggio 4-4), Francesco “Meliador” Leoni (2-4) e Andrea “SCACC” Scaccia (1-5). Presenti anche Dario "JDart" Cozzo, punta di diamante dei Mkers su Hearthstone, Federica "MaeveDonovan" Campana dei Qlash e Paolo "Garrickz" Testa.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...