HS Wild Open: arriva il torneo da 30.000$

Blizzard ha annunciato la terza edizione del Hearthstone Wild Open, il torneo dedicato esclusivamente al Formato Selvaggio con un montepremi di 30.000 $ a cui tutti possono partecipare.
HS Wild Open: arriva il torneo da 30.000$

Nel Formato Selvaggio di Hearthstone sono permesse tutte le carte del gioco (l’equivalente di Magic the Gathering è il Vintage senza ban), ciò permette combinazioni molto più potenti di quello che si vede solamente nei tornei di Hearthstone dell’HCT.

Per l’edizione 2019 del torneo Blizzard è tornata al sistema di qualificazione tramite il gioco classificato, usato nel 2017 ma non nel 2018: per accedere alla fase eliminatoria i giocatori dovranno essere tra i primi 100 nella classifica mensile di gennaio del Grado Leggenda in una delle regioni di gioco disponibili. Nel caso della Cina invece i primi due classificati alla fine di gennaio passeranno direttamente alla fase finale.

Una volta conquistato l’accesso i giocatori competeranno in un playoff online il 16 febbraio 2019, dal quale saranno eletti due vincitori che parteciperanno alla finalissima il 23 febbraio per un totale di 8 giocatori. La finale sarà trasmessa in diretta sul canale Twitch ufficiale di Hearthstone.

Nel 2017 il primo campione è stato l’italiano Alberto “Alb987” Reano mentre nel 2018 il cinese Zhao “Hamster” Songyang.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...