xBlyzes vince il Masters Tour di Arlington!

Il giocatore degli Helios Gaming porta a casa la finale derby andata in scena in Texas tra lui è l'altro francese AyRok
xBlyzes vince il Masters Tour di Arlington!© Sito ufficiale Blizzard

Si è da poco conclusa la prima tappa ufficiale del Masters Tour 2020 di Hearthstone con il grande evento esports andato in scena ad Arlington, in Texas, dove per tutto il weekend abbiamo visto alcuni tra i migliori giocatori del mondo sfidarsi per l'ambitissimo premio in palio. 

A vincere è stato il fortissimo giocatore francese Zakarya "xBlyzes" Hail che ha iniziato il suo torneo nel migliore dei modi, con un ottimo 8-1 (vittorie/sconfitte) fatto registrare nella prima fase dell'evento che è stata giocata in formato "svizzera" e con 3 importanti vittorie consecutive che hanno caratterizzato la sua fase ad eliminazione diretta, portandolo verso il gradino più alto del podio. 

Entrato nella top8 dopo i primi due giorni di sfide, xBlyzes ha cosi potuto giocarsi la vittoria del torneo contro TotoshFelkelineBrimfulTizsAyRoK, Alan870806 e Bloodyface, unico tra le varia centinaia di partecipanti di Arlington ad aver concluso la prima fase del torneo con un devastante score di 9-0, grazie al quale è giunto agli ottavi come unico giocatore ancora imbattuto di tutto il weekend. 

La finale dell'evento però, è stata poi tutta una questione "francese" dato che insieme ad xBlyzes giungeva all'ultima partita anche l'altro transalpino AyRok, a sua volta avanzato fino alla top2 del Masters Tour grazie alla vittoria ottenuta nel primo derby francese giocato agli ottavi (contro Totosh) e nel secondo inerente sempre la medesima nazione giocato invece in semifinale dove il player dei Konix Esport ha dovuto affrontare l’altro suo connazionale in forze al team Solary, il noto Felkeline (già vincitore del Master Tour di Seoul dell’anno passato).

Nella finale xBlyzes è comunque riuscito ad avere la meglio, con il giocatore del team Helios che è riuscito a portare a casa un'importante vittoria (e ben 32 mila Dollari) grazie alla quale è stato proclamato come primo vincitore ufficiale di una tappa del Master Tour del 2020!

Gli italiani in gara

  • Leta 6-3
  • Scacc 5-4
  • MaeveDonovan 5-4
  • Devilmat 5-4
  • Gregoriusil 4-5
  • Tara 4-5
  • Memory 0-3

Purtroppo non è invece stata troppo positiva la corsa degli italiani impegnati in Texas, nessuno dei quali è riuscito a piazzarsi in Top8 e con il solo Leta (che chiude la fase svizzera con 6 vittorie e 3 sconfitte) a riuscire a sfiorare la Top50 che vale al giocatore della nostra penisola un premio di 2250 Dollari. 

Dietro di lui Scacc e la coppia dei QLASH formata da Maevedonovan e da Devilmat che devono invece accontentarsi di 5 vittorie e 4 sconfitte che valgono per questi professionisti circa 1000 Dollari. 

Premio minimo (850 Dollari) invece per Gregoriusil, Tara e Memory che chiudono nella parte finale della classifica a 256 giocatori di Arlington.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...