HS Grandmasters: i risultati della prima settimana

Boarcontrol sconfigge il russo Silvername ed avanza in testa alla classifica per la regione europea degli Hearthstone Grandmasters
HS Grandmasters: i risultati della prima settimana© Twitter Hearthstone

E' finalmente iniziata una nuova edizione del campionato degli Hearthstone Grandmasters, il più importante evento competitivo della scena internazionale dal quale si può anche vincere un biglietto per accedere direttamente al campionato mondiale. 

Il torneo, che viene giocato in 3 differenti regioni (America, Europa e Asia), vede coinvolti solamente i migliori giocatori del formato competitivo: questi sono stati selezionati attraverso un sistema di punteggi che ha premiato solamente i giocatori più costanti con la partecipazione all'evento. 

Hearthstone Grandmasters - struttura

Durante le prime tre settimane di sfida i vari giocatori dovranno affrontarsi fino ad accedere alla Top4, le cui finali andranno in scena durante la Domenica.

Ogni settimana cambieranno le regole del torneo e quindi avremo nella prima (quella che è andata in scena gli scorsi giorni) il formato conquest con 1 ban, nella seconda il last hero standing (sempre con un ban) ed infine durante la terza avremo il formato “Ten Decks Conquest” con 6 ban, sicuramente uno dei formati più interessanti che andremo a vedere.

  • Settimana 1: Conquest con 1 Ban
  • Settimana 2: 4 Deck Last Hero Standing con 1 Ban
  • Settimana 3: 10 Deck Conquest con 6 Bans

Al termine di queste 3 tornate seguiranno poi le settimane numero 4, 5, 6 e 7, durante le quali i giocatori verranno divisi in due gironi per ogni server ed in cui si giocheranno le partite in formato Round-Robin.

Risolta anche la “seconda fase” intermedia del torneo si proseguirà spediti verso i playoff, che andranno in scena poco prima dell’inizio dell’estate, e che saranno validi per assegnare un posto per il campionato mondiale di Hearthstone (che si terrà prima della fine dell’anno) al vincitore assoluto di tutto questo circuito.

Nella prima settimana sono quindi stati proclamati i primi 3 vincitori, ovvero Boarcontrol, che è riuscito a vincere nella regione europea, Empanizado, che ha invece vinto nella regione americana, ed infine Ryvius, il migliore della week 1 dell’Asia Pacifica.

Iniziando proprio da Sim “Ryvius” Dasol, il giocatore sudcoreano è riuscito prima a sconfiggere cheonsu in semifinale ed è poi riuscito anche a sconfiggere Surrender al termine di una combattutissima sfida terminata 3-2 proprio per Ryvius.

Più netta la vittoria di Empanizado che sconfigge prima Frozen e poi anche l’americano Bloodyface con un score di 3-1 nella regione statunitense, mentre nel vecchio continente è stato Boarcontrol il giocatore che ha conquistato più punti, vincendo la week inaugurale.

Boarcontrol è giunto in finale control il russo Silvername, forte di un pesantissimo 3-0 rifilato a Felkeline in semifinale, ed è riuscito a spuntarla contro questo difficilissimo avversario solamente al quinto round della serie, dopo un recupero che si è concretizzato con la vittoria nel round 4, utile per portare la serie sul 2-2, e con quella immediatamente successiva del round 5.

Nel caso siate interessati a vedere le liste che hanno utilizzato questi giocatori, ricordiamo che potrete trovarle (e copiarle per le vostre collezioni) direttamente nella sezione Lista Mazzi di Powned

L'appuntamento con il competitivo della locanda è quindi fissato per il prossimo Venerdì quando, in diretta sui canali streaming ufficiali di "Play Hearthstone" andranno in scena le sfide della seconda settimana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...