Simone "Leta" Liguori si aggiudica l'APAC Masters Tour di Heartstone

L'Italiano diventa il primo italiano ad aver vinto un torneo di questa caratura. Battuto in finale il giocatore professionista giapponese Nozomi "Alutemu" Yashima
Simone "Leta" Liguori si aggiudica l'APAC Masters Tour di Heartstone© BLIZZARD ENTERTAINMENT

È ufficiale: il giocatore dei Samsung Morning Stars Simone "Leta"Liguori è riuscito nell'impresa che era sfuggita per un soffio a SalvatorePignasPignolo, che nell'Hearthstone Master Tour di Jönköping di metà giugno era riuscito ad arrivare in finale ma proprio nella partita per il titolo di campione aveva dovuto arrendersi contro il francese Enzo “Warma” Flock, perdendo per 3-1 una partita comunque combattuta da parte dell'italiano.

La storia, per fortuna, non si è ripetuta in occasione dell'Hearthstone APAC Masters Tour, torneo svoltosi interamente online dal 16 al 19 luglio: proprio Simone "Leta" Liguori è infatti riuscito non solo ad arrivare in finale (dopo aver battuto giocatori di altissimo calibro, come l'ex compagno di squadra Raphael "Bunnyhoppor" Peltzer) ma addirittura ad aggiudicarsi il titolo di campione dopo una netta vittoria per 3-1 contro il giapponese Nozomi "Alutemu" Yashima.

L’italiano si aggiudica quindi il primo premio (di ben 32.000$) ed anche il titolo di primo giocatore italiano ad essere incoronato campione in una competizione di caratura mondiale come quello del circuito dei Masters Tour di Hearthsone.

Leta, che subito dopo la vittoria ha commentato ironicamente il suo successo su Twitter ("Ho sempre lavorato duramente e non mi sono praticamente mai sentito così tanto ripagato in questo stupido gioco, mi sono divertito davvero tantissimo oggi... Ah, comunque adoro Hearthstone") si è mostrato l'avversario da battere fin dalla fase cosiddetta svizzera del torneo (ossia, la fase iniziale organizzata con i giocatori disposti in due divisioni a seconda del loro presunto livello di abilità), arrivando ai playoff per il titolo di campione avendo perso solamente una partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...