Intervista a MaeveDonovan, vincitrice del Redbull The Br4wl

Abbiamo intervistato Federica "MaeveDonovan" Campana per parlare della sua esperienza al torneo e di Hearthstone
Intervista a MaeveDonovan, vincitrice del Redbull The Br4wl© Federica "MaeveDonovan" Campana

Federica "MaeveDonovan" Campana ci ha concesso quattro chiacchiere per parlarci un po' della sua recente vittoria all'ultima edizione del Redbull TheBr4wl e della situazione odierna di Hearthstone (per l'intervista integrale vi rimandiamo qui).

L'esperienza The Br4wl

Federica ci ha svelato che l'esperienza che ha vissuto, sin dalle qualificazioni, è stata molto bella, soprattutto per quanto rigurada il formato della finale. Non è certo facile riuscire a giocare con altre 3 persone contemporaneamente su 3 schermi diversi, ma il bello della competizione è proprio quello. Sicuramente difficile da gestire o da seguire sui social, ma nettamente emozionante per i giocatori che l'hanno provato. Quando le abbiamo chiesto cosa ha provato nel vincere la finale, lei ci ha risposto: "Sono arrivati messaggi di complimenti da chiunque. Ero elettrizzata. [..] Poi quando hanno annunciato la cosa ero super felice."

La situazione di Hearthstone

"Il meta secondo me, non è il massimo, in questo momento non premia, anzi punisce un po’ troppo", ci rivela MaeveDonovan "porti i mazzi più forti (ndr: ai tornei) e lo stesso fa il tuo avversario e poi comunque ti trovi a giocare partite senza senso". Federica dice di aver apprezzato, per esempio, l'aggiunta di una nuova classe come quella del Cacciatore di Demoni, ma ammette che è difficile bilanciarla, ti trovi in situazioni in cui o è troppo potente (come in questo caso) o non ha speranza di sopravvivere alle altre classi. Per lei il gioco necessiterebbe di bilanciamenti positivi per le classi meno forti del momento, piuttosto che dure botte alle carte/classi più forti, in modo da equilibrare le disuguaglianze di adesso.

Ringraziamo moltissimo MaeveDonovan per la sua disponibilità a fare due chiacchiere con noi e gli auguriamo il meglio nella sua carriera professionistica di Hearthstone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...