"Shadow.gg" si espande nella scena collegiale!

L'ultima espansione di DOJO Madness, Shadow.gg, sarà indirizzata alla scena di League of Legends, grazie a una nuova partnership con Battlefy.
"Shadow.gg" si espande nella scena collegiale!

Shadow.gg, collegata alla DOJO Madness, avrà accesso ai dati della College League of Legends series e una versione della piattaforma sarà messa a disposizione delle università. La versione universitaria della piattaforma utilizzerà un modello di abbonamento simile a quella offerta ai team professionisti, ma con un prezzo più modesto.

Attualmente, oltre 300 team in tutto il Nord America partecipano alla serie College League of Legends series, che ha anche ricevuto il supporto ufficiale della Big Ten Network e della Peach Belt Conference.

"Battlefy e Riot Games hanno dimostrato quanto siano profondamente impegnati nel futuro a lungo termine degli eSport collegiali, e siamo entusiasti di essere in grado di supportare questa visione offrendo ai team collegiali l'accesso ai nostri strumenti di livello professionale", ha affermato il capo di DOJO a capo di Shadow, Tim Sevenhuysen.

Riot Games ha abbandonato la sua precedente collaborazione con Collegiate Starleague (CSL) in favore di Battlefy a dicembre 2017. L'editore ha dichiarato in precedenza che non ha piani per monetizzare il panorama di LoL dei college attraverso sponsorizzazioni o accordi sui diritti media. Nell'aprile 2017, DOJO Madness ha annunciato l’accordo di un round di finanziamento da $6 milioni, guidato da Raine Ventures, con la partecipazione di K Cube Ventures di Kakao e di precedenti investitori tra cui March Capital e DN Capital. Lo stesso Battlefy ha raccolto $1,3 milioni in un accordo nel 2014, con l'ex presidente di Riot Games, Jarl Mohn.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...