Ex difensore del Barcellona pronto a fare il proprio ingresso negli eSports!

Javier Mascherano si unisce all'agenzia argentina dell'eSports " Planet", per supportare il settore nell'america latina.
Ex difensore del Barcellona pronto a fare il proprio ingresso negli eSports!

Javier Mascherano, famosissimo giocatore di calcio argentino, ha annunciato l'inizio di una partnership con l'agenzia eSportiva Planet. L'ex difensore del Barcellona ha collezionato moltissime vittorie coi blaugrana: 4 Campionati di Liga, 2 UEFA Champions League, 2 FIFA Club World Cups e attualmente gioca con la squadra cinese degli “Hebei China Fortune”.

Ecco le sue dichiarazioni:

”Sono a conoscenza dell'importanza degli eSports in Europa, USA e Asia, per questo sono sicuro che il prossimo terreno fertile sarà l'America Latina. Sono molto fiducioso delle nostre possibilità, per questo mi sono affidato ad un'agenzia per iniziare a stringere i giusti accordi per far crescere gli eSports anche qui”.

Anche il collega Gerad Piquè ha iniziato ad investire recentemente nel mercato eSports lanciando, insieme a Konami, la lega eFootbal Pro su Pro Evolution Soccer (PES). Dopo queste notizie è chiaro come il mondo del calcio virtuale e reale si stia mischiando sempre di più, a riprova di come i due settori possano migliorarsi a vicenda. Alcuni analisti infatti, pensano già ad un futuro molto vicino, e probabile, in cui i calciatori possano allenare strategie e tattiche sul campo virtuale prima di giocare sull'erba.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...