Wolverhampton: un altro club entra negli esport

Venerdì i Wolves hanno annunciato tramite il proprio sito ufficiale l'ingresso nel mondo dei videogiochi competitivi.
Wolverhampton: un altro club entra negli esport

La società inglese ha stretto un accordo con il team Bundled, organizzazione olandese che dal 2001 opera nel settore competitivo dei videogiochi. Grazie a questo accordo Bundled organizzerà reclutamenti, vari eventi e creazione di contenuti in tutto il mondo. Russell Jones, responsabile marketing dei Wolves, ha dichiarato:

"La crescita degli eSports è incredibile: 160 milioni di persone si stanno sintonizzando su eSports ogni settimana, quindi entrare in questo mercato rappresenta un'enorme opportunità per il club di coinvolgere i fan in modi nuovi ed entusiasmanti. Inizialmente concentreremo i nostri sforzi sugli eSports attorno alla serie FIFA, che ha visto anche una crescita fenomenale.

Oltre 10 milioni di giocatori hanno partecipato alla Coppa del Mondo FIFA di quest'anno, e molti altri milioni si sono sintonizzati online per assistere all'azione. Volevamo collaborare con un'agenzia esperta in modo da poter entrare nel mercato con fiducia. L'approccio creativo di Bundled alla produzione di contenuti e la loro esperienza nel lavorare con i migliori giocatori e team di eSports, li colloca in un'ottima posizione per supportare le nostre ambizioni in questo settore".

L'amministratore delegato di Bundled, Melvyn Wolthers ha aggiunto:

"Siamo entusiasti e onorati di lavorare insieme ai Wolves per sviluppare il loro programma eSports in Europa e in Estremo Oriente. Lavoriamo con club europei da molti anni e siamo molto entusiasti di supportare i Wolves, le cui aspirazioni fuori dal campo sono altrettanto progressive che su di esso".

Inoltre, dopo l’annuncio dell’ingresso, il team inglese ha fatto trapelare la notizia di un’imminente ePremier League. Qualche minuto dopo, la notizia che ha suscitato molto entusiasmo da parte di tutti i fan della squadra di Premier League, è stata subito cancellata.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...