Ninja alla CNN: "Nel 2018 ho guadagnato quasi 10 Milioni di Dollari"

Lo streamer più famoso del momento dichiara ricavi milionari: ma da dove arrivano?
Ninja alla CNN: "Nel 2018 ho guadagnato quasi 10 Milioni di Dollari"

In un'intervista alla CNN Tyler Blevins, in arte Ninja, ha rivelato di avere guadagnato una somma intorno ai 10 Milioni $. Ninja è il fenomeno streamer del 2018: tra Twitch e Youtube ha monopolizzato l'attenzione mediatica verso il mondo del gaming, in particolare grazie alla crescita parallela di Fornite, gioco della Epic Games che Tyler ha issato a suo gioco emblema, almeno per il momento.

Ex-giocatore competitivo, Tyler ha basato i suoi guadagni principalmente su Twitch con circa 12 ore di streaming al giorno. 12 milioni di follower, quasi 200.000 iscritti al canale di media: significa tra i 600.000 e gli 800.000 $ al mese solo dalla piattaforma di proprietà di Amazon. Altro introito è quasi banalmente Youtube con i suoi 20 milioni di iscritti al canale: ogni video di Ninja genera almeno 2 milioni di visuliazzazioni, una manna per le pubblicità che fanno da contorno ai suoi contenuti. Chiudono poi le sponsorizzazioni: nel 2018 sono arrivate Red Bull, Samsung e UberEats. Senza dimenticare il merchandise legato al suo personaggio: t-shirt, felpe, poster e molto altro.

Nonostante il suo focus principale rimanga lo streaming, negli ultimi mesi si è guadango numerose partecipazioni negli show dello star-system americano, dall'Ellen Show a Jimmy Fallon.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...