Fuorisalone 2019: Nintendo presente con Labo

Dal 9 al 14 aprile, Nintendo presenta una serie di attività dedicate al gioco e alla famiglia in differenti location di Milano.
Fuorisalone 2019: Nintendo presente con Labo

o. Nel nuovissimo spazio Lago di Via Bettinelli 3, infatti, si giocherà con le ultime novità dell’innovativa console Nintendo Switch. All’interno di The Playful Living, la casa pensata per le famiglie contemporanee di Via Tortona, ci si potrà divertire sia con i classici di Nintendo Switch che con i laboratori di Nintendo Labo, ma ad attendere le famiglie ci sarà anche una tavola rotonda con ospiti speciali, in cui verrà affrontato l’importante tema del gioco in famiglia come strumento di crescita. A Casa Lago, il protagonista sarà invece il nuovo Nintendo Labo: Kit VR, la prima realtà virtuale per bambini parte della linea di esperienze interattive rivoluzionaria basata sul gioco e sulla scoperta, per trasformare le idee in realtà.

Dal 9 al 14 aprile, la città sarà invasa dal variegato e coloratissimo popolo del design, con migliaia di appassionati giunti da tutto il mondo in giro tra l’impeccabile Salone del Mobile di Rho e il favoloso Fuorisalone. Gli eventi in calendario non si contano, in un fantastico melting pot che mixa arte, moda, food e tecnologia, sempre all’insegna dell’innovazione. In un contesto del genere, Nintendo strizza l’occhio a tutti gli amanti del design e dei videogame, una commistione che mette insieme due community apparentemente diverse, ma con tantissimi aspetti in comune. A cominciare dalla creatività, il motore che sta dietro a un progetto unico: Nintendo Labo, dei kit con tutto il necessario per assemblare divertenti forme di cartone che, unite alla tecnologia della console Nintendo Switch, permettono di giocare su schermo con le proprie creazioni, i cosiddetti Toy-Con, dando loro vita. La parte di costruzione con il cartone è tutta dedicata alla creatività e all’ingegno del giocatore, che può sbizzarrirsi con forme, colori e decorazioni. Creatività e ingegno significano anche design, il protagonista del Fuorisalone.

Due concetti che sono anche alla base dei laboratori per famiglie “Labo Lab” organizzati quotidianamente all’interno di The Playful Living (Opificio 31 – Via Tortona, 31), una vera e propria casa dedicata a genitori e bambini, aperta a tutti dal 9 al 14 aprile dalle h 10:00 alle h 20:00. Un appartamento di 150 metri quadri, diviso su due livelli, dove vivere e crescere è semplice e piacevole: a renderlo possibile sono oggetti, materiali, luci e soluzioni d’arredo a misura di famiglia del XXI secolo. Oltre ai laboratori, che si svolgeranno quotidianamente dal 9 al 12 aprile alle h 16:00 e nel weekend sia alle h 11:00 che alle h 16:00, saranno presenti anche i videogiochi di punta per Nintendo Switch, tra cui Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Party, New Super Mario Bros. U Deluxe e Super Smash Bros. Ultimate. Famiglia e gioco sono anche il tema della tavola rotonda che si terrà il 12 aprile alle h 11:00 dal titolo “Il videogioco condiviso in famiglia come fondamentale strumento di crescita”. L’incontro sarà moderato da Chiara Bidoli, direttore delle testate dell'area Infanzia di RCS Media Group (Style Piccoli, Insieme, Io e il mio Bambino e Quimamme.it) e con la partecipazione di Manuela Cantoia (docente di psicologia dell’età evolutiva ed esperta di nuovi linguaggi), Ivano Zoppi (Presidente di Pepita Onlus), Giada Lo Presti (mamma blogger, sui social conosciuta come Mammachevita) e Stefano Perotti (Senior Brand Manager di Nintendo Italia).

Nintendo Labo sarà protagonista anche a Casa Lago (Via San Tomaso, 6) con il nuovo Kit VR, la prima realtà virtuale dedicata ai più piccoli. Per concludere la settimana in grande stile e festeggiarne l’uscita, sabato 13 aprile dalle 19:00 alle 21:30, Nintendo invita tutti a un esclusivo party che trasformerà la bellissima location in un’enorme sala giochi di design. I presenti potranno divertirsi con il nuovo kit scoprendo un’esperienza semplice e facile da condividere che permette di esplorare mondi colorati e immersivi senza il bisogno di utilizzare cinghie, lasciando quindi i bambini il più liberi possibile da costrizioni.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi - Comunicato stampa ufficiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...