Video Game Awards: Nintendo Labo premiato come miglior gioco per famiglie

Nintendo Labo, l’innovativa esperienza che permette di dare vita a dei semplici fogli di cartone grazie alla console Nintendo Switch, si aggiudica il premio “Best Family Game” dell’Italian Video Game Awards proprio alla vigilia dell’uscita del nuovo kit dedicato alla realtà virtuale pensata apposta per i più piccoli.
Video Game Awards: Nintendo Labo premiato come miglior gioco per famiglie

Tutta la linea Nintendo Labo è la soluzione perfetta per il gioco in famiglia, un merito riconosciutogli anche dalla giuria della settima edizione dell’Italian Video Game Awards, il premio dedicato al mondo videoludico. Nella serata di premiazione, Nintendo Labo si è aggiudicato il premio “Best Family Game”, risultando il miglior videogioco per famiglie del 2018: un traguardo molto importante alla vigilia dell’uscita del nuovissimo kit, che porta avanti con determinazione la filosofia che da sempre contraddistingue Nintendo: portare sorrisi sui volti delle persone.

Nintendo Labo: Kit VR permette di vivere un’esperienza di realtà virtuale semplice, che consente di esplorare mondi colorati e immersivi senza il bisogno di utilizzare cinghie, lasciando quindi i bambini il più liberi possibile da costrizioni. Inoltre, grazie alla possibilità di interrompere il gioco in qualsiasi momento con un semplice gesto, è davvero facile da condividere. E proprio la condivisione è un aspetto fondamentale del kit, che stimola i giocatori a scambiarsi i Toy-Con così quante più persone possibili contemporaneamente e far divertire proprio tutti. Per favorire questo modo di giocare improntato sulla socialità, i giocatori vengono incoraggiati a usare gesti e movimenti naturali per interagire con il mondo di gioco: si può respingere un’invasione aliena con il blaster Toy-Con, visitare un colorato oceano, scattare foto delle creature marine con la fotocamera Toy-Con e non solo. Basta inserire la console Nintendo Switch nel visore VR Toy-Con, mantenere le lenti che danno l’effetto di profondità e il gioco è fatto.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi - Comunicato Stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...