Gen.G ottiene un investimento di 46,5 milioni: tra i finanziatori anche Will Smith

Tramite il sito ufficiale dei Gen.G, noto team eSports coreano, è stato annunciato un finanziamento per 46 milioni di dollari da parte di vari investitori.
Gen.G ottiene un investimento di 46,5 milioni: tra i finanziatori anche Will Smith

Tra di loro, figurano i proprietari di Dreamers Fund ovvero il famoso attore americano Will Smith e il giocatore giapponese Keisuke Honda. Inoltre rientrano tra gli investitori anche il socio di minoranza dei Los Angeles Clippers, Dennis Wong e l’ex responsabile degli investimenti in USA di Alibaba, Michael Zeissel. Nel comunicato stampa, si legge che Gen.G, sta continuando a sviluppare il proprio progetto eSports sotto la guida del CEO Chris Park e di Arnold Hur, Ufficiale Capo Operazioni.

Gen.G sta interagendo con vari investitori per unire i mondi dello sport e dell’intrattenimento, con quelli degli eSports.
Kevin Chou, Presidente dei Gen.G e co-proprietario del team Dynasty della Overwatch League, ha annunciato: “Gen.G è molto onorata di essere stata finanziata da un gruppo di investitori famosi. Questo investimento porterà per Gen.G una rivoluzione nel modo di reinterpretare l’intrattenimento sportivo. Questa è una vera e propria impresa mondiale di eSports.”

Will Smith e Honda collaboreranno con Chris Bosh, attuale selezionatore dei giocatori Gen.G, che ha vinto anche due campionati NBA. Questo accordo finanzierà la crescita del brand e dei contenuti social dei Gen.G. Questo aiuterà Gen.G a diventare commerciale di originale valore. L’investimento di capitale verrà utilizzato per espandere la presenza globale di Gen.G e per i vari team che competono nelle leghe eSports in USA, Cina e Corea. Esso verrà anche utilizzato per lo sviluppo della Gen.G Academy LA H0 che sarà lanciata verso luglio.

Keisuke Honda, co-fondatore di Dreamers Fund, ha dichiarato: “Sono molto felice che Dreamers Fund abbia investito in Gen.G. La dimensione degli eSports in Giappone, non è grande, ma sta crescendo in tutto il mondo. Perciò, abbiamo deciso di investire in Gen.G, in vista della crescita globale degli eSports e dello sviluppo del team coreano. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Gen.G per rivalutare l’industria globale degli eSports.”

Nel frattempo la Silicon Valley Bank è stata annunciata come partner ufficiale del team, giocando un ruolo importante nell’attrarre fondi e sostenere gli investitori. Essa ha lavorato a stretto contatto con i dirigenti della Gen.G, per cercare investitori adatti e lavorare su una varietà di problemi necessari durante il processo di investimento. La Silicon Valley Bank e Gen.G collaboreranno insieme sui vari eventi e lo sviluppo dei vari contenuti sarà annunciato tra il 2019 e il 2020, costruendo insieme i migliori leader del settore degli eSports.

Arnold Hur, Ufficiale Capo Operazioni dei Gen.G, ha affermato: “Questo investimento rappresenta un enorme passo in avanti per Gen.G, e un ulteriore passo in avanti nel raggiungimento dei nostri progetti. Con il lancio della Gen.G Academy LA H0 abbiamo in programma di svolgere molte attività mirate all’espansione del mercato degli eSports. Con lo sviluppo dell’accademia e la programmazione della Overwatch League a Seoul nel 2020 con il nostro team Dynasty, ho ancora molto su cui lavorare, ma sono molto orgoglioso di accogliere gli investitori come una squadra.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...