E3: l'attesissimo Cyberpunk2077 avrà la tecnologia RayTracing

CD PROJEKT RED e NVIDIA hanno annunciato una collaborazione per portare il Ray Tracing in "Cyberpunk 2077", uno dei titoli più attesi degli ultimi anni.
E3: l'attesissimo Cyberpunk2077 avrà la tecnologia RayTracing

Cyberpunk 2077 ha vinto oltre 100 premi all'E3 2018 e Gamespot lo definisce "uno dei giochi più attesi del decennio". Il gioco è il nuovo progetto di CD PROJEKT RED, creatori dell'acclamato The Witcher 3: Wild Hunt, che ha vinto numerosi premi "Game of the Year". NVIDIA e CD PROJEKT RED hanno una lunga storia di collaborazione tecnologica che prosegue da oltre un decennio.

“Cyberpunk 2077 è un gioco incredibilmente ambizioso, che unisce la prospettiva in prima persona e un intenso gioco di ruolo, creando al contempo un mondo intricato e coinvolgente in cui raccontare la propria storia", ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile del marketing GeForce di NVIDIA. "Pensiamo che il mondo di Cyberpunk trarrà grande beneficio dall'illuminazione realistica che il ray-tracing offre".

Il Ray Tracing è la tecnica grafica avanzata usata per dare ai film i loro effetti visivi ultra-realistici. Le GPU NVIDIA GeForce RTX contengono processori core specializzati progettati specificamente per accelerare il ray-tracing in modo che gli effetti visivi dei giochi possano essere resi in tempo reale.

"Il Ray Tracing ci permette di rappresentare realisticamente il comportamento della luce in un ambiente urbano affollato", ha dichiarato Adam Badowski, responsabile dello Studio di CD PROJEKT RED. "Grazie a questa tecnologia, possiamo aggiungere un altro livello di profondità e verticalità alla già impressionante megalopoli in cui si svolge il gioco".

Cyberpunk 2077 è una storia d'azione e avventura ambientata in Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dal glamour e dalla modificazione del corpo. Si gioca nei panni di V, un fuorilegge mercenario che insegue un impianto unico nel suo genere che è la chiave dell'immortalità. È possibile personalizzare il proprio cyberware, il set di abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare una vasta città dove le scelte che fai danno forma alla storia e al mondo che ti circonda.

Estratto del Comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...