Razer e i nuovi switch ottici pensati per l'esport

Velocità di attuazione in game tre volte più veloce con il nuovo mouse da torneo realizzato in collaborazione con i migliori videogiocatori professionisti al mondo.
Razer e i nuovi switch ottici pensati per l'esport

Viper è il primo mouse Razer a disporre degli Optical Mouse Switch, i più rapidi mai prodotti dall’azienda, che offrono velocità di attuazione tre volte più veloci rispetto agli switch meccanici tradizionali.  Questi ultimi inviano segnali elettrici attraverso un contatto metallico, creando un effetto rimbalzo residuale che fa partire segnali multipli. Per far sì che venga registrato solo un unico clic, viene utilizzato un ritardo nel debounce, che causa però tempi di risposta più lenti.

Con gli switch ottici di Razer non è necessario alcun tipo di contatto per inviare il segnale. Utilizzando un raggio a infrarossi che passa attraverso un otturatore per far scattare un segnale elettrico sul computer, gli switch rispondono istantaneamente a ogni tipo di pressione delle dita, facendo in modo che qualsiasi azione sia eseguita secondo le intenzioni del giocatore.

Con un ciclo di vita di circa 70 milioni di clic, gli Optical Mouse Switch di Razer sono creati per resistere alle sollecitazioni dei match competitivi, pur assicurando la rapidità e la precisione richiesta dagli atleti. Razer Viper è stato infatti testato sul campo da alcuni dei migliori atleti del mondo. La leggenda di CS:GO Epitácio “TACO” de Melo degli MiBR che ha utilizzato un prototipo del mouse in partite di tornei dello scorso anno.

“Appena ho messo gli occhi sul Razer Viper me ne sono innamorato perché la sua forma è semplicemente perfetta”, dichiara TACO. “Il clic degli switch ottici sembra più fluido e rapido, mentre la flessibilità del cavo lo rende perfetto per CS:GO”.

È possibile calibrare la configurazione dei DPI tramite il software Razer Synapse 3 e salvarla utilizzando lo storage on-board del Viper, potendo così accedere ai settaggi personali ovunque ci si trovi. Il Viper presenta otto pulsanti programmabili, personalizzabili con macro e funzionalità secondarie, che offrono ai gamer un accesso rapido e semplice alle azioni fondamentali.

“Razer Viper è stato progettato da zero in collaborazione con alcuni dei migliori atleti del Team Razer”, dichiara Alvin Cheung, Senior Vice President della peripherals business unit di Razer. “Grazie alla combinazione degli Optical Mouse Switch con il sensore 5G leader di mercato in un mouse ultra-leggero e ambidestro, il Viper offre nuovi livelli di precisione e controllo per dominare in ogni torneo”.

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...