Louis Vuitton veste League of Legends: l'esport è la nuova moda

Il marchio francese stringe una partnership con Riot Games in occasione dei Worlds 2019, i mondiali di League of Legends.
Louis Vuitton veste League of Legends: l'esport è la nuova moda

Per i mondiali di League of Legends 2019, che si disputeranno in Europa con finale a Parigi, Louis Vuitton ha annunciato di aver stretto una collaborazione con il publisher del game, Riot Games, per portare sia contenuti in-game firmati dalla casa francese che altri prodotti non ancora specificati. In particolare sarà realizzata una valigetta unica al mondo che conterrà la Summoner's Cup, il trofeo che i futuri campioni del mondo alzeranno al cielo, in modo simile a come Louis Vuitton ha già fatto in passato con la FIFA World Cup, con Rugby World Cup e con la Coppa America di vela.

Inoltre presto saranno annunciati anche contenuti a tema acquistabili all'interno del negozio con capsule da collezione disegnate direttamente da Nicolas Ghesquiere, il direttore artistico delle collezioni femminili di Louis Vuitton. Naz Aletaha, Head of Global Esports Partnership di Riot Games si è detto entusiasta: "Siamo semplicemente onorati di avere Louis Vuitton come partner ufficiale. Non solo come fattore economico quanto perché porterà dei propri contenuti firmati all'interno dell'universo di League of Legends insieme al loro prestigio. È una partnership storica che dimostra quanto Riot Games e League of Legends siano ormai una realtà protagonista del settore esport."

Dello stesso avviso Michael Burke, presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton: "I mondiali di League of Legends non sono solo il massimo climax del torneo: è dove il mondo dello sport e della competizione incontra l'intrattenimento per celebrare nuove leggende. Louis Vuitton è da sempre stata assiciata con i trofei sportivi più importanti al mondo e oggi avremo fra di noi anche la Summoner's Cup."

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...