Clash Royale: la Season 4 aggiungerà una nuova carta

Il Golem di Elisir farà il suo ingresso nell’arena, aggiungendo una meccanica del tutto inedita al gioco.
Clash Royale: la Season 4 aggiungerà una nuova carta

Supercell, sviluppatrice del noto titolo mobile Clash Royale, ha di recente pubblicato un breve trailer della prossima Stagione del gioco, che sarà la numero 4. Essa introdurrà una nuova arena a tema Halloween, l’ormai consueto Pass Battaglia ma soprattutto farà il suo ingresso una nuova carta: il Golem di Elisir. Questa carta non è definibile propriamente come un tank, in quanto i suoi punti vita non sono poi molti: poco meno della metà di un Gigante. Il danno inflitto a ogni colpo, tuttavia, è pari a quello di un Gigante. Questa carta Rara, che si può sbloccare dall’Arena 12 in poi, ha però una peculiarità che nessuna altra carta ha manifestato finora.

Il Golem di Elisir, infatti, quando distrutto, si divide in due Golemiti di Elisir, esattamente come un normale Golem; i due Golemiti, quando abbattuti, ed ecco la novità, si dividono ulteriormente ciascuno in due, per un totale di quattro, piccoli “blob” senzienti di elisir che continueranno a combattere. Questi ultimi, particolarmente deboli, se uccisi dall’avversario, gli regalano ciascuno un’unità di elisir.

Il basso costo del Golem di Elisir, dunque, di appena 3, è controbilanciato dalla certezza di fornire al proprio avversario ben 4 unità di elisir, a patto che abbatta tutte le truppe scaturite dal Golem. Se questa carta, proprio a causa di questo vantaggio per l’avversario, verrà effettivamente utilizzata da subito, prima di un eventuale bilanciamento, è tutto da vedere. Da alcuni gameplay trapelati a causa di un erroneo rilascio anticipato della carta, possiamo tuttavia notare che l’”effetto distrazione” fornito da tutte le truppe che si generano dal Golem di Elisir potrebbe valere la candela. Per vedere come questa nuova carta inciderà sul meta, dovremo nondimeno attendere il rilascio ufficiale.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...