Razer: presentato il mouse Viper Ultimate
0

Razer: presentato il mouse Viper Ultimate

Il nuovissimo mouse per gli esport di Razer offre leggerezza, una connessione wireless più rapida, switch ottici e il sensore ottico più intelligente e avanzato del momento.

martedì 22 ottobre 2019

Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, ha presentato il Viper Ultimate, il suo mouse wireless più rapido pensato per gli esport. Dotato della nuova tecnologia wireless Razer HyperSpeed e di un Focus+ Optical Sensor intelligente proprietario, Viper Ultimate crea i nuovi standard per quel che riguarda precisione e velocità. Razer Viper Ultimate entra a far parte della gamma di mouse leggeri per il gioco competitivo Viper, dotati dei famosi Optical Switch di Razer. Privo ora del cavo, il nuovo mouse da 74 grammi sarà ricercato da professionisti e gamer esigenti perché, rispetto ai precedenti mouse wireless di Razer, è in grado di offrire prestazioni più veloci, un design più leggero, solidità e durata della batteria maggiori.

“Razer Viper Ultimate è la risposta per giocatori competitivi che vogliono passare al wireless”, spiega Alvin Cheung, Senior Vice President della Peripherals Business Unit di Razer. ”Abbiamo spinto oltre i limiti il wireless, integrato gli switch ottici di Razer e aggiunto un sensore intelligente, il tutto in un design estremamente resistente e leggero, testato e approvato da atleti professionisti di esport”.

Prestazioni wireless più rapide e affidabili. Per soddisfare le esigenze del gaming competitivo, Razer ha sviluppato la tecnologia wireless più veloce e stabile disponibile: Razer HyperSpeed. Come testato e confermato da TUV SUD PSB, un istituto di certificazione riconosciuto a livello globale, Razer HyperSpeed è il 25% più veloce dei principali mouse da gioco wireless. Con la più bassa latenza di clic, offre la velocità di trasmissione più elevata di qualsiasi mouse wireless, registrando istantaneamente scorrimenti e i clic.

Ridefinire la precisione con l’intelligenza. Razer Viper Ultimate è dotato di un nuovissimo e innovativo sensore, il Razer Focus+ Optical Sensor. Collaborando a stretto contatto con Pixart, leader nelle soluzioni di sensori smart, Razer ha introdotto nuove funzionalità intelligenti nel sensore del Viper Ultimate, tra cui Smart Tracking, Asymmetric Lift-Off, e Motion-Sync. Con una precisione di risoluzione del 99.6%, sensibilità di 20. 000 DPI e velocità di tracciamento di 650 IPS, il nuovo Razer Focus+ offre le specifiche tecniche più elevate del momento.

  • Smart Tracking: si calibra automaticamente a seconda delle varie superfici per mouse (per esempio un tappetino rigido), assicurando che la distanza di spegnimento al sollevamento e la precisione rimangano coerenti ed eliminando l’inconveniente della calibrazione manuale richiesta dai sensori precedenti.
  • Asymmetric Lift-Off: consente agli utenti di pre-impostare diverse distanze di spegnimento al sollevamento per una maggiore precisione durante il gioco. Questa distanza segna il punto in cui il mouse riprende a seguire il tracciamento, idealmente il più vicino possibile alla superficie per impedire la deriva del mouse stesso.
  • Motion-Sync: assicura che le informazioni da sensore a PC vengano inviate a intervalli esatti per una migliore reattività del sensore e una migliore coerenza del tracciamento. Con questa nuova funzione intelligente, il PC riceverà sempre gli aggiornamenti più recenti della posizione esatta del mouse.

Gli switch ottici offrono solidità e affidabilità. I mouse wireless funzionano generalmente a basso voltaggio per aumentare la durata della batteria. Ciò peggiora l’effetto corrosivo sugli switch meccanici, riducendone il ciclo di vita e aumentando il rischio di clic involontari. I Razer Optical Switch del Viper Ultimate non richiedono contatto fisico per inviare segnali elettrici al PC, facendo venire meno l’esigenza di debounce delay ed eliminando qualsivoglia effetto corrosivo. Ultra-rapidi e resistenti, questi switch sopportano alla grande le sollecitazioni della competizione, offrendo la velocità e precisione richieste dai giocatori.

Un peso piuma che colpisce duro.  Con soli 74 grammi, Viper Ultimate è il mouse da gioco wireless per esport più leggero di Razer. Questo grazie all’eliminazione del guscio a nido d’ape esterno e alla scelta di affidarsi a uno chassis solido e ambidestro che non compromette resistenza e durata. Offre un controllo regolare ed è progettato per soddisfare le specifiche esigenze dei tornei di esport. Per ridurre ulteriormente la resistenza residua del mouse, il Viper Ultimate presenta piedini in PTFE di alta qualità più fluidi per rendere ogni tocco più veloce e preciso.
Razer Viper Ultimate è già stato testato in battaglia, utilizzato in tornei di primo livello da alcuni dei migliori atleti di esport del mondo. “La velocità wireless di questo mouse è davvero elevata, estremamente fluida e non diversa da quella offerta dai mouse cablati”, dichiara la leggenda di CS: GO, Epitácio "TACO" de Melo del Team MIBR, che ha testato sul campo i prototipi wireless del Razer Viper. “Il sensore estremamente preciso è perfetto per giochi frenetici come CS: GO”.

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

razer mouse

Caricamento...