Twitch e la NFLPA: insieme per Fortnite

L'associazione che riunisce i giocatori della lega professionistca di football americano ha stretto un accordo con Twitch per un evento legato a Fortnite.
Twitch e la NFLPA: insieme per Fortnite

Twitch, la più grande piattaforma di live streaming al mondo, ha firmato un accordo con Epic Games e la NFLPA - L’associazione dei giocatori di NFL - per la creazione di Twitch Rivals Streamer Bowl. In questo evento i giocatori della NFL e famosi streamer di Twitch si scontreranno su Fortnite in una competizione benefica il prossimo 30 gennaio 2020. L’evento inizierà con i sorteggi nei quali gli streamer estrarranno li giocatore della NFL con cui faranno coppia e dopodiché giocheranno nel torneo in modalità “a coppia” di Fortnite con un Prize Pool di 500 mila dollari in diretta da Miami, e tutto questo si svolgerà durante la settimana del Super Bowl LIV.

Tutti i giocatori attivi della NFL saranno invitati a partecipare alla NFLPA Open, dove vedrà i giocatori sfidarsi per ottenere il titolo di “Miglior giocatore di Fortnite nella League”. Una volta conclusa, il 15 gennaio, saranno selezionati i quattro giocatori che parteciperanno al Twitch Rivals Streamer Bowl. Non è la prima volte che Twitch ha fatto qualcosa con la NFL: il Thursday Night Football è un esempio perfetto che ha visto dei numeri altissimi di persone che seguivano la diretta. Inoltre adesso Twitch è il portale ufficiale di streaming della NFL’s Raiders nel 2020. I partecipanti sono ancora sconosciuti, ma questi verranno mano mano rivelati nel corso delle prossime settimane.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...