FIDE, nasce la federazione con l'unione di GEC e ITeSPA

Il lavoro congiunto di GEC e ITeSPa nella nascita della nuova Federazione Italiana per le Discipline Elettroniche: FIDE
FIDE, nasce la federazione con l'unione di GEC e ITeSPA

Nata dal lavoro congiunto da due realtà esportive attive in Italia, FIDE (Federazione Italiana Discipline Elettroniche), vuole portare alla luce il progetto di diventare la federazione di rappresentanza del settore all'interno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). 

Appoggiata da tre partner iternazionali, quali: IESF (International E-Sport Federation), Esports Europe e ISNO (Interational Sport Network Organization) il Segretario Nazionale di GEC, Clemente Rovere, ha dichiarato:

Il fatto che le due realtà italiane con maggiore presenza sul territorio italiano e con il maggior accredito internazionale, abbiano compiuto questo passo, ritengo sia una notizia da accogliere con grande entusiasmo. FIDE nasce da due realtà indipendenti che hanno unito le forze con lo scopo di presentarsi compatti per avviare la procedura di riconoscimento quale Disciplina Sportiva Associata presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Sottolineando alla fine la distanza delle due società nell'azione quotidiana

Entrambe le realtà manterranno la propria identità e la propria indipendenza nelle attività quotidiane, che continueranno ad essere gestite in completa autonomia“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...