Ufficiale l'accordo tra Sky Italia e Pro2Be: FIFA sbarca in TV

Ufficiale la collaborazione tra Sky Italia e Pro2Be, agenzia di gestione di talenti del mondo Esports: FIFA sarà protagonista del Sky Summer Night
Ufficiale l'accordo tra Sky Italia e Pro2Be: FIFA sbarca in TV© Pro2Be Esports

Ufficializzata direttamente da Pro2Be Esports la nuova collaborazione tra la suddetta agenzia di gestione dei diritti d'immagine e di procura per professionisti dell'Esport e Sky Italia, nata con lo scopo di portare in onda sui canali italiani alcuni giocatori professionisti di FIFA 20.

Le partite virtuali saranno trasmesse durante il programma Sky Summer Night, in onda sui canali Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A e dedicato al racconto in diretta delle gare trasmesse da DAZN.
Lo show è condotto da Stefano Meloccaro e Roberta Noè, con la partecipazione di diverse personalità di spicco del panorama sportivo italiano come Marco Nosotti, Riccardo Trevisani e Luca Marchetti.

L'accordo durerà almeno fino a fine stagione, e permetterà ad alcuni giocatori professionisti assistiti dall’agenzia Pro2Be di simulare virtualmente le diverse gare di Serie A raccontate in studio.
In studio saranno presenti, insieme ad un vasto gruppo di ospiti, anche i videogiocatori stessi: essi saranno collegati da remoto al fine di offrire agli spettatori un contenuto del tutto originale nel panorama italiano, mirato a rafforzare il rapporto tra il mondo dello sport e quello degli esports.

A questo proposito, Roberto ForzanoCo-Fondatore di Pro2Be Esports ha dichiarato che "[noi di Pro2Be] siamo felici di annunciare questa iniziativa su cui lavoravamo da diverso tempo, offrendo un nuovo contenuto a tutti gli appassionati di calcio e gaming. La collaborazione rappresenta infine un’altra importante vetrina per i nostri talenti".

Anche Manuel Monzani, membro del Direction Desk di SkySport24, a commentato la nuova collaborazione "gli eGames sono ormai una realtà nel panorama sportivo internazionale. Attraverso la collaborazione con Pro2Be intendiamo portare questo nuovo modo di giocare e guardare lo sport anche all’interno dei nostri programmi, da sempre un’avanguardia per i contenuti proposti al pubblico. Credo sia solo l’inizio di un percorso lungo e molto interessante. Per Sky Sport, per Pro2Be e per tutti i nostri abbonati".

Il primo appuntamento vedrà protagonisti i giocatori professionisti Domenico D’Aspromonte ed Emiliano Di Gianni, e sarà trasmesso  Sabato 4 Luglio a partire dalle 21.30, in occasione della partita tra Milan e Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...