America: ecco i corsi in Management e Design degli Esports

Organizzati dal Jackson College del Michigan, i corsi prendono vita dopo il nutrito interesse che aveva suscitato l'istaurazione di un team esports scolastico nel 2019
America: ecco i corsi in Management e Design degli Esports© 2020 Jackson College

Ci sono molte opportunità di impiego negli esport, è un campo che sta crescend (...) un giovane che trovi lavori in questo ambito può guadagnare dai 30.000 ai 150.000 dollari all’anno”: queste le parole di David Smith, insegnante di Management e direttore della gestione sportiva del Jackson College, che ha annunciato l'organizzazione di due nuovissimi percorsi di formazione a tema Esports.

I corsi instituiti dal college, situato in Michigan, daranno l'opportunità ai propri studenti di ottenere una certificazione nei corsi di Esports Management e di Esports Design.

Entrambi corsi saranno tenuti interamente online e potranno quindi essere frequentati dagli studenti comodamente dalle loro abitazioni, senza l'obbligo di frequentare di persona i locali del college.

Il primo sarà incentrato su una formazione più generalista, andando a toccare gli aspetti commerciali degli esports trattando tutta una serie di competenze che spaziano da quelle richieste per i ruoli manageriali di un team (allenatori, amministratori, addetti marketing ecc.) a quelle richieste per gestire l'organizzazione degli eventi relativi agli esports (specialisti di marketing, social media, e così via).

Più specifico e dettagliato invece il percorso di Esport Game Design, che spazia dalla modellazione 3D all’animazione e l’illuminazione dell’ambiente di gioco, aspetti oggigiorno cruciali per una buona riuscita di un titolo competitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...