BEA e TTE insieme per la salute mentale di sportivi e videogiocatori

"La salute mentale mai un tema così importante come ora": su queste parole si basa la collaborazione tra British Esports Association e Table Tennis England
BEA e TTE insieme per la salute mentale di sportivi e videogiocatori© British Esports Association

L'associazione no-profit per gli Esports britannica, la British Esports Association, e l'ente governativo britannico del tennis da tavolo, il Table Tennis England annunciano una collaborazione che porterà all'avvio di una campagna mediatica di sensibilizzazione sul tema della salute mentale.

Per quanto sia sicuramente originale vedere i due mondi di Esports e sport tradizionali, a lungo separati, unirsi per una causa comune, quando si parla di competizioni (digitali e non) la salute mentale è uno degli aspetti più importanti per garantire il benessere sia dei videogiocatori quanto degli atleti professionisti.

L'iniziativa prenderà il via, nella sua fase iniziale, prevalentemente sui social media e sulle piattaforme di condivisione video (Twitch, YouTube), mentre in futuro (quando sarà sicuro e legale farlo) si svolgeranno anche diversi incontri ed eventi dal vivo.

Per promuovere l'importanza di tale aspetto (e più in generale quello del benessere fisico e mentale) la campagna vedrà protagonisti professionisti del tennis tavolo e giocatori di Esports in prima persona impegnati nel condividere le proprie esperienze sul tema della salute mentale al fine di stimolare il dibattito sull'argomento.
I primi, poi, daranno anche le proprie opinioni positive sul mondo del gaming e su come tale attività possa conciliarsi tranquillamente con quella degli sport più tradizionali.

Chester King, fondatore ed Amministratore Delegato della British Esports Association ha confessato di essere "molto lieto della collaborazione. Abbiamo molte idee e speriamo di stimolare e sviluppare la conversazione sull'importanza della salute fisica e mentale".

Sul tema è intervenuta anche Sara Sutcliffe, Amministratore Delegato della Table Tennis England: "L'importanza della buona salute fisica quanto mentale non è mai stata così al centro dell'attenzione come adesso [...] sono particolarmente emozionata al pensiero delle potenzialità che ha questa collaborazione di raggiungere persone di tutte le età e passioni, stimolandole a capire tutti i benefici di uno stile di vita salutare, sia dal punto di vista fisico che mentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...