Cresce l'esport universitario: Cloud9 si allea a Uconnect Esports

Il team di Los Angeles e la piattaforma Uconnect Esports si alleano per dare l'opportunità agli studenti più promettenti del mondo esport di fare carriera
Cresce l'esport universitario: Cloud9 si allea a Uconnect Esports© Uconnect Esports

Sui banchi delle Università e dei College americani si parla sempre più di esport: dopo l'iniziativa del Jackson College e di Ubisoft, infatti, arriva un altro importantissimo tassello che avvicina sempre di più due realtà della vita dei giovani studenti considerate per molto tempo contrapposte ed ostili l'un l'altra: l'istruzione ed i videogiochi, in particolare gli Esport.

A fare un passo avanti per dare nuove opportunità di successo agli studenti a stelle e strisce sono i Cloud9, organizzazione esportiva di fama mondiale con sede a Los Angeles, e Uconnect esports, piattaforma online dedicata alla facilitazione della nascita iniziative commerciali tra il mondo universitario e possibili investitori esterni in ambito esport.

Il focus di questa collaborazione saranno ovviamente gli studenti, a cui Cloud9 darà la possibilità di mettersi in mostra grazie a diverse campagne che avranno luogo durante il semestre autunnale. In particolare, C9 organizzerà eventi online per la community delle organizzazioni universitarie, al fine di dare un'opportunità a studenti particolarmente promettenti di mettersi in mostra ed iniziare una carriera negli esport.

Ad affiancare Cloud9 in questa iniziativa non sarà però sono Uconnect Esports. Tra gli altri sponsor dell'iniziativa vi sono marchi e società attivi e famosi in tutto il mondo (dell'esport e non solo): BMW, Microsoft, PUMA, RedBull, AT&T, Secretlab, Twitch, HyperX e tanti altri.

Jack Etienne, amministratore delegato e Co-fondatore di Cloud9 in un comunicato ha dichiarato che: "Gli esport universitari sono fiorenti più che mai - noi di Cloud9 riconosciamo il loro potenziale e vogliamo supportare al meglio gli studenti più meritevoli fornendo loro opportunità e risorse. Siamo entusiasti di veder crescere questa nuova generazione di professionisti dell'esport".

Dylan Liu, Fondatore e AD di Uconnect Esports ha ripreso le parole di Etienne, condividendole ed aggiungendo: "Il team di Uconnect è davvero entusiasta di lavorare con una delle più rinomate e prestigiose organizzazioni dell'Esport. Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto una travolgente ondata di interesse ed entusiasmo da parte delle nostre organizzazioni universitarie, entusiaste all'idea di lavorare con Cloud9"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...