Merceds-Benz AG è il nuovo Partner Ufficiale dei Campionati Mondiali di League of Legends

Riot Games fa allacciare le cinture ad i propri fan ed annuncia ufficialmente il Partner che accompagnerà League of Legends nei prossimi campionati mondiali
Merceds-Benz AG è il nuovo Partner Ufficiale dei Campionati Mondiali di League of Legends

"Abbiamo deciso di collaborare con Riot Games perché siamo dei grandi sostenitori degli eSport" - Afferma Bettina Fetze - "League of Legends è uno dei giochi più famosi al mondo degli ultimi anni e, collaborando con Riot Games al livello globale, vogliamo avere un ruolo ancora più attivo che in passato nel definire il futuro degli Esport, oltre a interagire attraverso il gioco con i fan per fargli conoscere il nostro marchio."

Con oltre 40 stabilimenti presenti in 4 continenti, assieme a 173 mila dipendenti e ben due milioni e mezzo di vetture vendute nell'anno del 2019, la nota casa automobilistica tedesca, Mercedes-Benz AG stipula una grossa partnership con la Riot Games.

Negli ultimi giorni si è vociferato molto su quello che stava accadendo fra la storica casa d'automobili di lusso, e la nota Software House americana. Soltanto poche ore fa, è arrivata la conferma ufficiale. Mercedes-Benz sarà partner ufficiale dei Campionati Mondiali di League of Legends.

Quali compiti svolgerà Mercedes-Benz?

Ad accompagnare il Campionato Mondiale, il Mid-Season Invitational e l'All-Star della League of Legends Pro League, ci sarà la società centenaria Mercedes-Benz AG come unico Partner in esclusiva. Avranno infatti l'onore come casa automobilistica di presentare quella che sarà la cerimonia di premiazione del tanto ambito Trofeo degli Evocatori.
Oltre 120 Team provenienti da tutto il mondo si daranno battaglia in quello che è il campionato più atteso della stagione, ed uno degli spettacoli più seguiti sul web.

Gli incarichi non finiscono qua. I tedeschi avranno infatti la possibilità di creare dei contenuti brandizzati per la promozione dei tornei e del proprio marchio. Metteranno inoltre a disposizione degli oltre 800 atleti che prenderanno parte ai campionati mondiali, le proprie vetture. Garantendo così rapidi e comodi spostamenti ad ogni singolo giocatore che dovrà recarsi alla sede ospitante l'evento.

Mercedes-Benz non è soltanto sport. Nei precedenti anni il nome Mercedes è stato visto in numerevoli campionati di Calcio, Basket, Golf e molto altro ancora. Non è la prima volta però che collaborano con questo fantastico mondo. La League of Legends Pro League scelse la casa automobilistica di lusso tedesca come sponsor per le precedenti edizioni dei campionati mondiali.
Soltanto quest'anno, è stato compiuto un passo in avanti ancora più grosso, portando nel mondo videoludico una vera e propria partner a vantaggio di entrambe le società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...