ESL e DreamHack si uniscono: dalla fusione nasce ESL Gaming

Le due società controllate da MTG continueranno ad esistere indipendentemente sul mercato, ma opereranno congiuntamente nell'organizzazione di eventi e tornei
ESL e DreamHack si uniscono: dalla fusione nasce ESL Gaming© ESL

La fusione tra ESL e DreamHack, controllate entrambi dalla società di investimenti MTG, "permetterà a DreamHack ed ESL di portare innovazioni ai fan e alle community di tutto il mondo". Così si è presentata al mondo dell'esport l'operazione che ha portato alla nascita di ESL Gaming, nuova realtà che permetterà a DreamHack ed ESL di operare congiuntamente nell'organizzazione e nella gestione dei più importanti eventi esportivi mondiali, sotto la guida de Co-CEO Graig Levine e Ralf Reichert.

Levine stesso ha commentato, attraverso un comunicato, la decisione: "Attraverso la massima cooperazione e collaborazione, nonchè della fusione tra alcune delle menti più creative e visionarie dell'industria del gaming, insieme (ESL e DreamHack, ndr) continueranno a fare passi avanti nell'innovare il settore attraverso i più eccezionali prodotti ed eventi".

Marcus Lindmarck, Co-CEO di DreamHack, si dice a sua volta entusiasta della scelta, ma ci tiene a puntializzare come la sua società rimanga un caposaldo indipendente della realtà esportiva: "negli anni DreamHack si è caratterizzata per unire fan e community da tutto il mondo stabilendo il gaming come lifestyle di milioni di appassionati. Ciò non cambierà, ma unendo le forze con ESL continueremo a far crescere i nostri eventi rendendoli ancora più straordinari".

DreamHack ed ESL continueranno infatti ad esistere sul mercato come brand indipendenti (gadget, eventi, merchandise, portali ecc.), tuttavia l'istituzione di ESL Gaming permetterà alle due società di organizzare di comune accordo tornei edd eventi, garantendo una sempre maggiore qualità di produzione per l'esport mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...