Esports Awards: aperte le votazioni dell'edizione 2020

Quinta edizione dei "grammy" dell'esport: decine di premi da assegnare, tante nomination e 5 categorie che raccolgono il meglio della scena mondiale
Esports Awards: aperte le votazioni dell'edizione 2020© The Esports Awards 2020

Gli appassionati di tutto il mondo aspettano questo momento ormai ogni anno, e finalmente anche per il 2020 è arrivato il periodo degli Esports Awards, evento che distribuirà premi e riconoscimenti a chi nell'annata Ottobre 2019-Ottobre 2020, ha contribuito con maggior successo alla crescita e allo sviluppo del settore esport nel mondo.

Le categorie per cui è possibile votare sono cinque (Community, Industry, Creative, On Air, Pro), ma i premi in palio sono letteralmente dozzine: dal miglior sviluppatore di titoli competitivi al miglior Content Creator; dal miglior videogiocatore professionista al miglior caster e ai miglior team. Ma anche la miglior giocata o il miglior fotografo.
A ricevere il favore del pubblico e degli esperti non saranno dunque solo sviluppatori e organizzatori di eventi ma anche i migliori commentatori, gli streamer, i cosplayer, i giocatori che si sono dimostrati più in forma e i team più vincenti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 21 novembre al concludersi di una serie di eventi legati al mondo degli esport organizzati da Esports Insider a partire dal 18 novembre all'Esports Stadium Arlington in Texas (USA).

Da notare come i vincitori della categorie Community (Streamer dell'anno, Content creator dell'anno, miglior Esports Mobile) saranno scelti al 100% dalla community stessa, con una votazione aperta a tutti nell'apposita sezione del sito degli Esports Awards 2020 con il quale ogni appassionato può esprimere le proprie preferenze per i concorrenti. Le votazioni saranno aperte fino a due settimane prima della premiazione.
Oltre ad esprimere un voto, però, la community è libera anche di portare all'attenzione degli organizzatori candidature e nomine che potrebbero essere sfuggite agli esperti.

Tutte le altre categorie, invece, avranno un sistema di premiazione basato al 25% sui voti della community ed al 75% sui voti di un Panel di esperti nominato direttamente da Esports Awards.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...