Dal 18 febbraio l'NALCS cambia orario!

Pochi spettatori dall'Europa per le ultime partite nordamericane: da domenica prossima si inizia alle 21:00.
Dal 18 febbraio l'NALCS cambia orario!

Riot Games ha comunicato che il campionato nordamericano di League of Legends cambia programmazione oraria. Ogni domenica le sfide iniziano alle 21 ore italiane (le 14:00 CT) , ovvero due ore prima rispetto alla sua attuale fascia oraria settimanale. Questo cambiamento entrerà in vigore a partire dal 18 febbraio, proprio durante la fine della quinta settimana di campionato.

Riot ha rivelato che questo cambiamento arriva dopo aver "esaminato la quantità di feedback della community da parte dei telespettatori dell'Europa e della costa orientale" (gli NALCS si disputano in California), oltre ad un notevole calo di spettatori durante le partite della tarda serata di domenica. Dai dati raccolti, Riot ha determinato che questo calo proviene dai fan che non hanno la possibilità di guardare le ultime partite della giornata a causa di impegni lavorativi o scolastici il mattino seguente.

Per contrastare questa situazione, Riot ha deciso di spostare l'ora di inizio della domenica dell'NALCS,  dato che durante quella giornata non ci sarà la competizione europea, che altrimenti creerebbe una sovrapposizione delle trasmissioni. Riot manterrà l'attuale orario di inizio alle 23:00 italiane (16:00 CT) per la quarta settimana delle NALCS al fine di prepararsi internamente per questo cambiamento e per consentire agli stessi partner di broadcast il ??tempo necessario per adattarsi.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...