NALCS Day15: colpo TSM, playoff più vicini

Giornata tutto sommato movimentata e divertente, con scontri piacevoli da guardare. Perdono i Fox, ma vincono C9 e Liquid.
NALCS Day15: colpo TSM, playoff più vicini

100Thieves - Echo Fox 1-0. Continua l’altalenante stagione degli Echo Fox, con un’altra sconfitta, stavolta per mano dei 100Thieves, autori dal canto loro di un Torneo assolutamente spettacolare. I 100T dimostrano fin da subito di essere entrati nella Landa degli Evocatori con un mindset diverso da quello dei loro avversari, e cominciano immediatamente a prendere vantaggio. I Fox pagano la cattiva amministrazione del mid/late game, con una gravissima mancanza di visione nella propria giungla e in quella avversaria. Dopo un Barone Nashor guadagnato, la squadra di aphromoo vincerà la partita.

Cloud9 - Golden Guardians 1-0. Continua la (ritrovata) striscia positiva dei C9, che passano stavolta sui cadaveri inermi dei GGS, i quali sembravano aver ritrovato una condizione positiva rivelatasi, purtroppo, soltanto momentanea. La partita volge immediatamente in favore dei Cloud, che trovano ben 4 uccisioni contro una nei primi 12 minuti di partita. Il vantaggio in Oro continua ad aumentare, e i Golden continuano ad arretrare su una Mappa che viene inesorabilmente distrutta dai loro avversari. Basterà mezz’ora per dire “GG Cloud9”.

Counter Logic Gaming - TSM 0-1. Neanche i CLG sembrano essere al massimo della forma, e questo game ne è la dimostrazione lampante. Ci troviamo infatti ad assistere ad un match ai limiti della lentezza, in cui le uccisioni sono pochissime e il tempo letteralmente trascorre tra tentativi di gank da parte dei TSM e farm generale in tutte le corsie. I Solo Mid, però, guadagnano ben 3 Draghi dell’Oceano, e la loro rigenerazione di HP/SP aumenta a dismisura. Dopo 40 minuti di noia totale (duole dirlo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare), TSM Bjergsen chiude la pratica.

OpTic Gaming - Team Liquid 0-1. Anche in questo match, sono davvero pochi gli avvenimenti degni di nota: pochissime uccisioni da parte di entrambe le squadre e obiettivi che vanno a finire tutti, inevitabilmente, nella mani dei Liquid, che come al solito si rivelano in grado di mettere sul campo una gestione del Mid/Late davvero da manuale. Povera prestazione degli OpTic, che sembrano davvero non scendere nemmeno in campo (a parte il primo sangue guadagnato nei primi 10 minuti di gioco).

Clutch Gaming - FlyQuest 0-1. Decisamente la partita meno attesa della giornata: ad affrontarsi sono due squadre di media classifica che non hanno regalato grande spettacolo fino a questo momento (sebbene i FLY stiano riuscendo a conseguire dei risultati inimmaginabili prima visto il loro Split primaverile). Finalmente una partita più divertente e movimentata, con moltissime kill (specialmente nelle fasi iniziali del match) e fasi frenetiche con schermaglie e fughe da entrambi i team: una partita più vicina a quelle di noi poveri plebei della Landa! Tornando a noi, i Clutch sembrano davvero non riuscire a reggere la pressione esercitata dai FLY, i quali si muovono liberamente sulla mappa e guadagnano obiettivi e vantaggio in Oro. Si vede per la prima volta la nuova Akali in competitivo, ma CG Febiven non riuscirà affatto a fare bella figura con questo pick esotico. GG FlyQuest!

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...