NALCS Day17: la lotta playoff

Comincia l'ultima settimana di NA LCS, e la situazione vede diversi team contendersi le posizioni più alte della classifica.
NALCS Day17: la lotta playoff

Echo Fox - Team Liquid 0-1. La giornata si apre col botto, con un match che vede affrontarsi due delle squadre più forti dell’intero split, sebbene i FOX abbiano fatto diversi passi falsi. I Liquid non si lasciano intimorire dai loro avversari, e giocano al meglio delle loro capacità. La partita durerà circa 38 minuti, ma gli Echo Fox non riusciranno praticamente mai a fare giocate importanti, a parte un Barone Nashor contestato e un Inibitore nemico quasi distrutto. Il game andrà infine nelle tasche dei Team Liquid.

100Thieves - Cloud9 0-1. Ecco l’altro attesissimo scontro di questa giornata: gli emergenti 100T affrontano gli ormai scafati C9, autori di un campionato decisamente disastroso nelle prime fasi, ma assolutamente di successo in queste ultime fasi. Le battute iniziali della partita vanno decisamente in favore dei 100Thieves, che riescono a portarsi su un punteggio momentaneo di 3-1. Nonostante ciò, i Cloud dimostrano tutta la loro esperienza giocando compatti e organizzati, riuscendo così a guadagnare obiettivi su obiettivi e portare alla fine la vittoria a casa. Degna di nota è la prestazione di C9 Sneaky, molto solido e convincente sulla sua Quinn.

OpTic Gaming - TSM 0-1. Questa volta i Solo Mid affrontano dei grandi OpTic, in gran forma durante questo Split estivo. Definire “noiosa” questa partita sarebbe facile, dato il numero bassissimo di uccisioni (soltanto 7, e tutte in favore dei TSM alla fine del match), ma così non è: Bjergsen e compagni riescono a compiere delle bellissime giocate sugli obiettivi, grazie a una sapientissima gestione del mid-late game, e a fine gioco si ritroveranno con ben 4 Draghi, 11 Torri e 17k unità d’Oro di vantaggio sui nemici. GG TSM, ora su un punteggio di 10W-9L.

Golden Guardians - FlyQuest 0-1. Una delle partite più equilibrate della giornata: le fasi iniziali di gioco sono caratterizzate infatti da poche ma mirate uccisioni e molto studio reciproco da parte dei team, che cercano di aprire delle brecce nelle difese nemiche per combinare qualcosa. Vero MVP del match è certamente FLY Santorin (Trundle), con una presenza sulla mappa a dir poco perfetta. In meno di 30 minuti i Quest chiudono la pratica e guadagnano un altro importantissimo punto in chiave classifica.

CLG - Clutch Gaming 1-0. Era un po’ che non si rivedevano dei CLG quantomeno decenti, e stasera finalmente l’attesa giungerà al termine. Tra i due team non c’è partita: i Counter Logic guadagnano Torri e Draghi a ripetizione e i Clutch non riescono affatto a stargli dietro. Ci vorrà ben poco perchè il divario in Oro diventi eccessivo e i CG escano completamente dalla partita. Davvero complimenti al jungler CLG Wiggily (Graves), autore di una splendida prestazione.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...