NALCS - Liquid dominatori

Si sono conclusi i due match finali dei playoff nordamericani, e hanno decisamente regalato spettacolo ed emozioni.
NALCS - Liquid dominatori

100Thieves - TSM. Si comincia con la partita valida per il terzo posto in classifica degli NA LCS, che vede affrontarsi 100Thieves e TSM, due team sicuramente fortissimi e da cui ci si aspettava molto. Lo spettacolo, infatti, non è mancato: trattandosi di una Best of Five (che, ricordiamo, significa che vince chi per primo arriva a 3 match vinti), si è arrivati addirittura alla quinta partita, in uno spareggio che avrebbe potuto vedere vincitori entrambe le squadre.

Il primo game della serie vede vincitori i 100Thieves, che distruggono letteralmente i Solo Mid, incapaci di far fronte a una sapiente gestione della mappa da parte dei loro avversari. Bjergsen e compagni rinvengono e riescono a portare a casa il Game 2, con una prestazione non estremamente convincente a dire il vero, ma comunque efficace (anche grazie a diversi errori di impostazione di corsia dei Thieves). Nel terzo match si rivedono nuovamente i 100T convincenti dell’inizio della serie, che non hanno alcun problema a vincere di nuovo e portarsi su uno score parziale di 2 vittorie a 1.

Lo scontro successivo va nuovamente nelle mani dei TSM, che la spuntano grazie all’ottima prestazione di TSM Zven e TSM Hauntzer, che carriano letteralmente il loro team nei panni, rispettivamente, di Sion e Kai’Sa. Gli animi si riscaldano e la tensione sale: siamo arrivati al quinto ed ultimo game della serie sul punteggio di 2-2. Chi vince prende tutto. Rientrano in campo i team e comincia la champ select: pochi cambiamenti rispetto alle composizioni selezionate precedentemente, e infatti non ci sono grosse novità nemmeno in game. I Solo Mid riescono stavolta a partire col piede giusto e a sconfiggere gli avversari. Game, set, match.

Team Liquid - Cloud9. Ecco la finale delle finali: Team Liquid VS Cloud9. Tutti e due i precedenti in questo ormai concluso Summer Split avevano dato ragione ai C9, ma le cose sono andate decisamente in un’altra direzione questa volta. I Team Liquid sono spiritati e vogliono aggiudicarsi a tutti i costi un posto ai Regional Qualifiers. Per far ciò, scendono in campo col sangue agli occhi e concludono la pratica con un velocissimo 3-0, letteralmente distruggendo Sneaky e compagni.

C’è davvero poco da dire su questa serie: i Liquid non lasciano spazio alcuno ai loro avversari in ogni fase della partita, assicurandosi saggiamente obiettivi e uccisioni. Per tutti e 3 i game la lancetta del differenziale d’Oro pende a favore della squadra di Doublelift, vero MVP tra l’altro. Cosa dire, complimenti ai Team Liquid per aver spazzato via l’armata (ritrovata) dei Cloud, totalmente inermi davanti a questo stile di gioco.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...