League of Legends: mondiali al via con il Play-In

Nella prima giornata di Mondiali, non mancano le sorprese. Il Nord America può ritenersi assolutamente soddisfatto grazie alle due vittorie dei Cloud9 ma non del gioco espresso.
League of Legends: mondiali al via con il Play-In

Cloud9 - Un Gruppo non troppo complicato per i ragazzi Americani, i quali si trovano a dover affrontare nell’ordine KaBum! e-Sports e DetonatioN FocusMe. La prima di queste due partite scorre liscia come l’olio per Sneaky e compagni, che vincono piuttosto facilmente. La vera difficoltà per i C9 si fa sentire nel secondo incontro, quello contro i DetonatioN: per l’intera partita gli americani subiscono colpo su colpo gli agguati e il macro game degli avversari, finchè (a causa di ripetuti teamfight sbagliati proprio da parte del team Giapponese) il vantaggio in Oro torna finalmente dalla loro parte, anche grazie a un Barone Nashor saggiamente sfruttato. Basterà un teamfight sbagliato per gli asiatici a regalare la seconda vittoria ai Cloud9, dopo un game che si può tranquillamente definire “match of the day”.

KaBum! e-Sports - Direttamente dal Brasile ma purtroppo per questi ragazzi, la notte è scura e tempestosa: 0W - 2L il punteggio finale di questo Day 1. Come anticipato, l’incontro con i Cloud9 non fa onore al team, totalmente incapace di contrastare lo stile di gioco dei ragazzi nordamericani dopo il minuto 20. Il secondo match, contro i DetonatioN FocusMe, è un continuo altalenarsi di vantaggio in Gold. A dirla tutta, i KaBum! riescono a mantenere un certo vantaggio fino al minuto 26, quando provano a contestare il Barone Nashor e vengono letteralmente devastati dai loro avversari, che non aspetteranno nemmeno un istante per tirare dritto e chiudere definitivamente l’incontro.

Gambit Esports - Passiamo adesso ai Gambit Esports, che si trovano a dover affrontare i G-Rex e i Kaos Latin Gamers, entrambe squadre che hanno fatto vedere molto nei rispettivi campionati continentali. Il primo incontro è da dimenticare: i G-Rex divorano il team europeo, che sembra a tratti riuscire a tornare in partita, ma sempre per poi cedere nuovamente il passo agli avversari. Per quanto riguarda invece la partita contro i Kaos Latin Gamers, la musica risulta totalmente diversa: sfruttando la giornata particolarmente negativa del team sudamericano (0W - 2L), i Gambit riescono a imporsi con assoluta tranquillità, cancellando la squadra nemica dalla mappa e, chissà, dandole una spinta verso il baratro che potrebbe materializzarsi sotto i piedi dei Cileni nel Day 3, quando queste squadre giocheranno ancora.

G-Rex - Eccoci arrivati al team taiwanese emergente: i G-Rex. Autori di un validissimo torneo LMS, li troviamo qui ad affrontare le squadre più forti del mondo, nella prima giornata Gambit e Kaos Latin Gamers per essere precisi. Come anticipato in precedenza, il match contro il team russo scorre liscio e tranquillo per la squadra asiatica, che letteralmente si permette la qualunque all’interno della partita e porta a casa un importantissimo punto per continuare il cammino mondiale. Stesso discorso vale per il match contro la squadra cilena dei Kaos, che si dimostra di non avere le capacità sufficienti per affrontare avversari di questo calibro.

DetonatioN FocusMe - Questo seed giapponese si presenta ai Worlds 2018 con un degno Day1: 1W - 1L. Gli avversari della squadra nipponica saranno KaBuM! e-Sports e Cloud9. La vittoria arriverà nel primo incontro e mancherà nel secondo, tra l’altro davvero di un soffio, perchè come abbiamo ricordato la partita contro i Cloud9 sembrava assolutamente essere una pratica chiusa per i DetonatioN, ma il throw, si sa, è sempre dietro l’angolo, e questo è certamente uno di quei casi. Quello che questa squadra ha dimostrato oggi, però, è che si tratta di ragazzi competenti e molto abili, certamente possessori delle capacità necessarie per andare più avanti in questo torneo.

Kaos Latin Gamers - Giornata nerissima per il team cileno, che si presenta agli occhi del mondo con un sonoro score di 0W - 2L. Gli avversari della giornata sono Gambit Gaming e G-Rex, ma nessuna di queste due contendenti lascerà scampo ai sudamericani. Analizzando le partite si nota subito la differenza di livello tra Kaos e le altre squadre, le quali non hanno veramente alcuna difficoltà a portare a casa la vittoria. Per amore dello spettacolo e soprattutto di questo sport, speriamo di vedere un cambiamento per questa squadra, perchè non è mai troppo tardi per regalare emozioni.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...